Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Squish 'em
Editore Sirius Software Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tony Ngo Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Al di la della nostalgia che provo per questo gioco, che è innegabilmente molto forte, anch'io concordo sul fatto che Squish'Em è uno dei migliori giochi arcade dei primi anni della storia del Commodore 64. Basta farci una partita e ti prende subito; come tutti i migliori arcade esegue la formula del "facile da imparare, difficile da padroneggiare" assolutamente alla perfezione, e la voglia di aiutare l'omino ad arrampicarsi per recuperare quelle valigette in cima ai palazzi, schiacciando i bizzarri sprite avversari ed evitando gli oggetti in caduta, rimane fortissima di partita in partita. A distanza di quasi quarant'anni rimane ancora un ottimo passatempo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 11-05-2020 [15:20]
7
Altro gioco tra i primissimi caricati sul C64. Nostalgia ed enorme simpatia a parte, lo ricordo assai divertente.
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (72) - 07-05-2020 [13:15]
9
Simpatica reinterpretazione di Crazy Climber da parte di Tony Ngo. Un early game ben studiato, la curva di difficoltà è crescente e ben calibrata, anche se i primi livelli sono effettivamente troppo facili. Nei livelli successivi va invece attuata una vera e propria strategia di avanzamento, poichè i mostriciattoli risorgono più velocemente -e non potete rischiacciarli-, vi seguono e vi bloccano le uscite, mentre gli oggetti cadono dall'alto sempre più spesso. La ripetitiva musichetta ha un che di ipnotizzante, forse è proprio quella che ti spinge ad arrivare all'ultimo piano per gettarti col paracadute e farla terminare così per qualche secondo. Gli avversari hanno le forme più assurde, a parte alcuni riconducibili a dei fantasmi e a dei polipi (con molta fantasia), per gli altri ti chiedi come Tony possa aver pensato a delle forme simili. Un gioco che in un ipotetica top 10 dei giochi dell'anno 1983 entrerebbe probabilmente in classifica.
Profilo di Andy/AEG sul Forum - postato da Andy/AEG (31) - 11-03-2011 [08:56]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Match Day II
"Primo calcio che si poteva giocare in due contro il pc.. e per me che perdevo sempre contro mio fratello grande una manna dal cielo.. bellissimo crossare al fratello che insaccava di testa…"
leggi »
- Zocca
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus