Menu Alfabetico

Squish 'em

Informazioni e risorse

Squish 'em

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
1983 (Giugno 1983)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8 (5 voti)

Commenti: Squish 'em

Ci sono 3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 8/10
12 maggio 2020
Al di la della nostalgia che provo per questo gioco, che è innegabilmente molto forte, anch'io concordo sul fatto che Squish'Em è uno dei migliori giochi arcade dei primi anni della storia del Commodore 64. Basta farci una partita e ti prende subito; come tutti i migliori arcade esegue la formula del "facile da imparare, difficile da padroneggiare" assolutamente alla perfezione, e la voglia di aiutare l'omino ad arrampicarsi per recuperare quelle valigette in cima ai palazzi, schiacciando i bizzarri sprite avversari ed evitando gli oggetti in caduta, rimane fortissima di partita in partita. A distanza di quasi quarant'anni rimane ancora un ottimo passatempo.
Avatar Generico
Voto: 7/10
07 maggio 2020
Altro gioco tra i primissimi caricati sul C64. Nostalgia ed enorme simpatia a parte, lo ricordo assai divertente.
Voto: 9/10
11 marzo 2011
Simpatica reinterpretazione di Crazy Climber da parte di Tony Ngo. Un early game ben studiato, la curva di difficoltà è crescente e ben calibrata, anche se i primi livelli sono effettivamente troppo facili. Nei livelli successivi va invece attuata una vera e propria strategia di avanzamento, poichè i mostriciattoli risorgono più velocemente -e non potete rischiacciarli-, vi seguono e vi bloccano le uscite, mentre gli oggetti cadono dall'alto sempre più spesso. La ripetitiva musichetta ha un che di ipnotizzante, forse è proprio quella che ti spinge ad arrivare all'ultimo piano per gettarti col paracadute e farla terminare così per qualche secondo. Gli avversari hanno le forme più assurde, a parte alcuni riconducibili a dei fantasmi e a dei polipi (con molta fantasia), per gli altri ti chiedi come Tony possa aver pensato a delle forme simili. Un gioco che in un ipotetica top 10 dei giochi dell'anno 1983 entrerebbe probabilmente in classifica.

...un commento a caso!

feud Feud: Battle of the Wizards
Ricordo molto bene Feud, che fu nomato "Higgins Monac" nella mia versione - nessuno sa bene perchè. Era una piccola perla in quanto ad innovazione, in quanto spingeva il giocatore alla creatività. Bisognava creare gli... Ade
Commodore 64
Pannello Utente
157 Visitatori, 3 Utenti
gentaz, JoJo1973, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink