Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Conan il Barbaro

gioco italiano!
1/18
Copertina Conan il Barbaro
Conan il Barbaro - Informazioni e risorse
Editore J. Soft Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Papersoft, 1985 20 Genere Avventura Testuale, Scelta Multipla
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1191 click)
Codice Luca Severi Extras -
Grafica Luca Severi Link Esterni gamebase64 logo csdb*
Note: Il canale Youtube 1001 Avventura ha dedicato un video a Conan il Barbaro.

Punteggio Conan il Barbaro

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
4.5 (4 voti)

Commenti: Conan il Barbaro

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
03 maggio 2011
Di tutte le avventure testuali capitatemi tra le mani questa è certamente quella che mi ha catturato maggiormente in special modo per la sua natura fantasy ispirata al mondo dei librogame di molte annate fa.Sicuramente influenzato dallo schema di "Conan" ed "Avventura" ma a mio personalissimo parere superiore ad entrambi per una maggiore completezza di scenari e situazioni di gioco.Importante come sempre in questi casi il fattore fortuna dovuto alla casualità incombente ma è altrettanto vero che una volta capito meglio alcune meccaniche si riesce a proseguire senza troppi intoppi ed a terminare l'avventura in modo trionfale!!
Voto: 6/10
06 giugno 2009
Finalmente (?) recuperato, digitato e regalato all'immortalità digitale. Troppo improntato sul fattore "fortuna" per entusiasmare, comunque è in grado di destare una certa curiosità e può anche rivelarsi divertente sul breve periodo. E' ricco di schermate Petscii, non particolarmente ricercate ma accettabili, tutto sommato efficaci nel rappresentare l'ambiente in cui si svolge l'avventura. Forse la difficoltà è mal calibrata verso l'alto e questo, per un gioco che si basa molto sul fattore "casualità" è particolarmente frustrante. Lo stile di gioco è evidentemente ispirato al "Conan" edito da Systems Editoriale che, se non altro come fama, gli è superiore.
Voto: 6/10
06 dicembre 2008
Pubblicato su Papersoft in tre puntate a partire dal numero 20. Solo la prima è disponibile, si attende il ritrovamento degli albetti mancanti per poter ricavare il programma completo. Tecnicamente quindi si tratta di un "lost game" i cui screenshot provengono da una mia versione non definitiva. L'autore di questo "Conan" a differenza di quello pubblicato da Systems l'anno prima ha un nome, Luke Sever (Luca Severi). Ci sarà qualche altro collegamento tra i due giochi, a parte la somiglianza del titolo? (cfr.: LINK)
...un commento a caso!
henry_house Henry's House
Mamma mia che bello io lo avevo in italiano e si chiamava :"Casa dolce casa" quante ore passate davanti al tv... Arilou
Commodore 64
Pannello Utente
223 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink