Di tutte le avventure testuali capitatemi tra le mani questa è certamente quella che mi ha catturato maggiormente in special modo per la sua natura fantasy ispirata al mondo dei librogame di molte annate fa.Sicuramente influenzato dallo schema di "Conan" ed "Avventura" ma a mio personalissimo parere superiore ad entrambi per una maggiore completezza di scenari e situazioni di gioco.Importante come sempre in questi casi il fattore fortuna dovuto alla casualità incombente ma è altrettanto vero che una volta capito meglio alcune meccaniche si riesce a proseguire senza troppi intoppi ed a terminare l'avventura in modo trionfale!!
Finalmente (?) recuperato, digitato e regalato all'immortalità digitale.
Troppo improntato sul fattore "fortuna" per entusiasmare, comunque è in grado di destare una certa curiosità e può anche rivelarsi divertente sul breve periodo. E' ricco di schermate Petscii, non particolarmente ricercate ma accettabili, tutto sommato efficaci nel rappresentare l'ambiente in cui si svolge l'avventura.
Forse la difficoltà è mal calibrata verso l'alto e questo, per un gioco che si basa molto sul fattore "casualità" è particolarmente frustrante.
Lo stile di gioco è evidentemente ispirato al "Conan" edito da Systems Editoriale che, se non altro come fama, gli è superiore.
Pubblicato su Papersoft in tre puntate a partire dal numero 20. Solo la prima è disponibile, si attende il ritrovamento degli albetti mancanti per poter ricavare il programma completo. Tecnicamente quindi si tratta di un "lost game" i cui screenshot provengono da una mia versione non definitiva.
L'autore di questo "Conan" a differenza di quello pubblicato da Systems l'anno prima ha un nome, Luke Sever (Luca Severi). Ci sarà qualche altro collegamento tra i due giochi, a parte la somiglianza del titolo? (cfr.: LINK)
...un commento a caso!
Batman Veramente un capolavoro! Ricordo che era aria di rinnovamento in Ocean... leggevo interviste qua e la' dove si diceva erano intenzionati a fare qualcosa di grosso per i tie-in di Robocop e Batman. E in effetti... ...Wolf
Più che un gioco è un pruriginoso sistema di generazione causale di numeri che serve ad indicare tra i partecipanti chi debba togliersi un indumento, il tutto da usufruire con generosa dose di fantasia in quanto non c’è alcun striptease su ... leggi »Phobos