Un'altro di quei titoli che non brilla di certo per una grafica sontuosa o una
colonna sonora da urlo, ma è decisamente innovativo per il gameplay se
consideriamo che ci troviamo nel lontano '83. Un platform che vince con diverse
chiavi: il fatto di entrare e uscire dai portali portando con se le uova dei
dinosauri, accendere il fuoco con due pezzi di legno per tenere lontana mamma
dino, le uova che si nascondono dietro le pietre e quelle che si schiudono (ma
possiamo "ingabbiare" i piccoli dinosauri e portarli con noi quando usciamo dai
portali) e ovviamente un'orda di piccoli animaletti (qualcuno direbbe "simpatici
come un dito nel...) che ostacola le nostre imprese. Ci rigioco ancora oggi, con
leggero boost della velocità dell'emu (altrimenti ci mettiamo una vita a viaggiare
da una parte all'altra dello schermo).
...un commento a caso!
Yie Ar Kung Fu Storia totale, prima di Street Fighter, che poi per 64 era una cosa inguardabile. restammo tutti avvinghiati a questo titolo per decenni... e al seguente IK+...riviero
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli