Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Doriath

1/6
Copertina Doriath
Doriath - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Virgin Games Musica Chris Cox
Copyright © - Titlescreen Chris Haines
Collana - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ian Gray, Lee Braine Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Doriath

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.75 (4 voti)

Commenti: Doriath

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
25 maggio 2024
La qualità non era eccelsa, ma come gioco mi "intrippava" molto. Conservo ancora la mappa stilata rigorosamente a mano e mi chiedevo dove fosse possibile recuperare l'ultimo amuleto, necessario per accedere all'area ancora inesplorata. Anni dopo, grazie ad internet, ho trovato una tribute page che spiegava che il programmatore si era dimenticato di inserirlo... comunque è possibile terminare il gioco ugualmente
Voto: 6/10
07 dicembre 2008
Giunto tra le mie mani con il nome di "Merlino", giocai con questo gioco a più riprese, trovandolo sempre molto macchinoso e difficile. Il problema, come molti altri giochi dell'epoca, era che non sempre l'obiettivo del momento era chiaro quanto quello a lungo termine, e spesso si finiva dentro una sequela di morti incredibile per riuscire a capire un frammento di gioco che si poneva alla base della grande mole di enigmi da affrontare. Nonostante questo si tratta di un gioco molto affascinante, che spingeva al gioco tramite il meccanismo della curiosità - gli avversari del protagonista erano molto particolari, e spesso ci si divertiva parecchio a cercare il giusto miscuglio di elementi magici, il giusto incantesimo, per metterlo a tacere. Caratterizzato da ambienti molto belli, spesso ci si meravigliava davanti alle trovate dei programmatori, dimenticandosi della sua difficoltà.
...un commento a caso!
spy_vs_spy Spy vs Spy
Sorprende constatare che questo gioiello di giocabilità, infinita in multiplayer, nonché originale come pochi, non sia attualmente nella top 30. Personalmente mi ha rapito per un'intera estate, ricordo svariate ser... marus
Commodore 64
Pannello Utente
310 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Modulus
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink