Commodore 64
Pannello Utente
600 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Doriath

Informazioni e risorse

Doriath

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
Collana
-
Ruoli Chiave
Dom Ashworth (Ideazione)
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.75 (4 voti)

Commenti: Doriath

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 7/10
25 maggio 2024
La qualità non era eccelsa, ma come gioco mi "intrippava" molto. Conservo ancora la mappa stilata rigorosamente a mano e mi chiedevo dove fosse possibile recuperare l'ultimo amuleto, necessario per accedere all'area ancora inesplorata. Anni dopo, grazie ad internet, ho trovato una tribute page che spiegava che il programmatore si era dimenticato di inserirlo... comunque è possibile terminare il gioco ugualmente
Voto: 6/10
07 dicembre 2008
Giunto tra le mie mani con il nome di "Merlino", giocai con questo gioco a più riprese, trovandolo sempre molto macchinoso e difficile. Il problema, come molti altri giochi dell'epoca, era che non sempre l'obiettivo del momento era chiaro quanto quello a lungo termine, e spesso si finiva dentro una sequela di morti incredibile per riuscire a capire un frammento di gioco che si poneva alla base della grande mole di enigmi da affrontare. Nonostante questo si tratta di un gioco molto affascinante, che spingeva al gioco tramite il meccanismo della curiosità - gli avversari del protagonista erano molto particolari, e spesso ci si divertiva parecchio a cercare il giusto miscuglio di elementi magici, il giusto incantesimo, per metterlo a tacere. Caratterizzato da ambienti molto belli, spesso ci si meravigliava davanti alle trovate dei programmatori, dimenticandosi della sua difficoltà.

...un commento a caso!

turbo_charge Turbo Charge
Bizzarro incrocio tra un gioco di guida ed uno sparatutto, purtroppo proprio per questa sua caratteristica di ibrido e per una realizzazione ludica poco efficace finisce per non eccellere in nessuna delle due tipologie. ... Wizkid
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink