Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Attack of the Phantom Karate Devils, The

1/6
Attack of the Phantom Karate Devils, The - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
1983 (Ottobre 1983)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese
NOTE: Venduto per corrispondenza la prima volta su Compute! Gazette numero 4, 1983 (Ottobre).

Punteggio Attack of the Phantom Karate Devils, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
3.22 (9 voti)

Commenti: Attack of the Phantom Karate Devils, The

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
30 novembre 2008
Mi trovo d'accordo in tutto con Roberto. Personalmente, un elemento che mi attirò furono le notevoli dimensioni dei "combattenti", che tra l'altro erano disegnati abbastanza bene (il ninja che si confonde col buio notturno fa un certo effetto; mi attirava anche la rapidità dei loro movimenti e, mi sembra di ricordare, la relativa varietà di mosse possibili. All'epoca le arti marziali acchiappavano molto, sulla scia del successo dei film di Bruce Lee.
Voto: 3/10
14 settembre 2008
Questo gioco, nel suo essere un fulgido esempio di cattivo gusto stilistico e pratico, nel 1983 aveva una sua ragione di esistere che stava tutta nell'atmosfera atipica, quasi onirica, che lo permeava e nel pantheon cinematografico di serie "Z" dal quale attingeva a piene mani. Una sua ragion d'essere dicevamo, ma solo per i primi minuti, trascorsi i quali si passava decisamente ad altro ma non senza provare un pizzico di rammarico per l'occasione perduta. Un titolo che ha saputo andare oltre il concetto di "brutto" e che a differenza di tanti giochi orrendi ed obliati ha saputo lasciare in molti una traccia del suo passaggio. AotPKD, sviluppato evidentemente con competenze totalmente amatoriali, nonostante l'insipienza va annoverato tra i primissimi Beat'em Up approdati sul C64.
Avatar Generico
Voto: 8/10
25 settembre 2007
Ci giocai per la prima volta nell'estate del 1987... avevo 10 anni, e l'avevo trovato su una cassetta da edicola con altri 29 giochi... Questo era uno dei miei preferiti perché, nonostante l'aspetto piuttosto "rozzo" aveva un'atmosfera quasi magica... Gli sprites enormi, il nemico di cui era possibile soltanto vedere gli occhi, come se si trattasse davvero di un'ombra... Un gioco da rivalutare!
...un commento a caso!
world_cup_carnival World Cup Carnival: Mexico '86
Per "par condicio" con l'altrettanto imbarazzante World Cup, devo votare anche questo. Oltretutto all'epoca ci rimasi particolarmente male perché la U.S. Gold non era solita spacciare ciofeche.... marus
Commodore 64
Pannello Utente
513 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink