Commenti rilasciati da Dario Muti

Iscritto dal 12-01-2024
Gioco Preferito Castlevania
Commenti 2
Voti 2
Ambush
31-01-2024 ore 14:50
Ci lanciamo da una astronave madre MOLTO bianca, nel nulla assoluto. Non è lo spazio, è uno schermo nero. Scorrimento, stelle, qualsiasi cosa... nulla. Si conferma solo la presenza di assenza. Il nostro caccia è agile come un ciocco in una legnaia d'inverno. In compenso il laser con cui siamo equipaggiati è degno dei cannoni di Dodonpachi, velocissimo e preciso. Siamo assaliti dalla prima nave, che colpita si divide. Compaiono alcuni proiettili ma hanno traiettorie blande. Il vero rischio è collidere con i nemici. Già, i nemici. Sono astronavi, passerotti, smiley e maschere di carnevale, oltre che alcuni oggetti che non so identificare. Sembra più uno shmup reflex training che un gioco vero. Potrebbe funzionare se la nostra navicella si muovesse in modo meno narcolettico. E invece. Uno sguardo alla rom rivela la dimensione: 7kb. Ecco, forse il problema è lì.
Crazy Car
12-01-2024 ore 12:52
Il gioco è un ibrido fra un racing game e uno shmup. Penso all'epoca fosse concepito soprattutto come gioco di corse sui generis. Ci si muove in avanti e lateralmente, doppio missile disponibile. Delizioso il lavoro sugli sprite e convincenti i bgm. Il giocatore si trova davanti una bella parata di citazioni, e se le può godere investendo i ciclisti impunemente per fare punti. Alcune parti parecchio impegnative, che possono interessare l'appassionato shmuppista. L'esperienza regge bene ancora oggi, senza grossi problemi. Unico neo, l'impossibilità di andare in retromarcia (seppur comprensibile) che sarebbe comoda per superare alcuni punti o per poter impostare routing in modo più moderno. Tuttavia, dato il contesto, questa è una considerazione anacronistica. Consigliato.
Commodore 64
Pannello Utente
540 Visitatori, 4 Utenti (1 Nascosti)
Roberto, Raffox, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Gioco della Bottiglia
Più che un gioco è un pruriginoso sistema di generazione causale di numeri che serve ad indicare tra i partecipanti chi debba togliersi un indumento, il tutto da usufruire con generosa dose di fantasia in quanto non c’è alcun striptease su ...
leggi »
Phobos
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences