Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Crazy Car

gioco italiano!
1/6
Copertina Non Disponibile
Crazy Car - Informazioni e risorse
Editore Systems Editoriale Musica (Assente)
Copyright - Titlescreen -
Serie Commodore Utilities, 2 Genere SEUCK, Sparatutto
Anno 19?? Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (755 click)
Codice Andrea Perotti, Carlo Santagostino Extras -
Grafica Carlo Santagostino Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Crazy Car

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.13 (8 voti)

Commenti: Crazy Car

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
12 gennaio 2024
Il gioco è un ibrido fra un racing game e uno shmup. Penso all'epoca fosse concepito soprattutto come gioco di corse sui generis. Ci si muove in avanti e lateralmente, doppio missile disponibile. Delizioso il lavoro sugli sprite e convincenti i bgm. Il giocatore si trova davanti una bella parata di citazioni, e se le può godere investendo i ciclisti impunemente per fare punti. Alcune parti parecchio impegnative, che possono interessare l'appassionato shmuppista. L'esperienza regge bene ancora oggi, senza grossi problemi. Unico neo, l'impossibilità di andare in retromarcia (seppur comprensibile) che sarebbe comoda per superare alcuni punti o per poter impostare routing in modo più moderno. Tuttavia, dato il contesto, questa è una considerazione anacronistica. Consigliato.
Avatar Generico
Voto: 7/10
14 ottobre 2007
nel complesso è un gioco abbastanza divertente. ci ho giocato per caso quando ero piccolo perchè mio fratello lasciò il dischetto sulla scrivania e la curiosità mi spinse a provarlo :D
Voto: 6/10
15 aprile 2007
Dopo un inizio alla "Spy Hunter", Crazy Car finisce per rivelarsi una divertita citazione di una serie di classici del videogioco quali Pacman, Frogger e Phoenix (vedi Screenshot). Il gioco e' stato interamente realizzato da Carlo Santagostino con il Commodore 64 prestatogli dall'amico Andrea Perotti, nella schermata principale viene accreditato come co-autore. In definitiva Crazy Car e' un interessante tentativo di ribaltare gli schemi classici del Seuck realizzando qualcosa di diverso.
...un commento a caso!
rampage_usa Rampage (Versione USA)
Davvero divertente...e quanta violenza!!... Memole
Commodore 64
Pannello Utente
408 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink