Commenti rilasciati da anthomas
Iscritto dal 11-05-2019
Gioco PreferitoDrelbs
Commenti 1
Voti 2
Super Mario Bros 64
16-05-2019 ore 17:20
Se questo gioco fosse stato rilasciato nel 1985? Forse oggi non esisterebbe la nintendo, io ad esempio comprai il nes solo per giocare a smb. Questa conversione rasenta la perfezione, devo dire che giocato sul vice con la supercpu e dual sid è sicuramente più fluido, ma ci ho anche giocato su un vero commodore + 1541 ultimate, emulando il secondo il sid, devo dire che l'ho trovato molto più divertente che sull'emulatore. Rallentamenti a parte quando ci sono troppi sprites, il gioco è di una fluidità spaventosa, il suono essendo sid e nel mio caso dual sid supera anche quello del nes. Questo lavoro di conversione è stato strepitoso, sul commodore 64 ciò che conta è l'abilità del programmatore, la capacità di conoscere il 6510 e tutti gli altri chip del c64 sfruttandone al massimo le potenzialità. Gli 8 bit e i 64k di ram saranno pure un limite, ma per i grandi coders dell'assembler sono la condizione per mostrare il loro genio. Questa rom è una pietra miliare, un capolavoro. ps. Giana Sister non mi è mai piaciuto, era come bere il caffè di cicoria sognando un espresso 100% arabica.
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Game Over
"Effettivamente, quello che ricordo maggiormente di questo gioco, è la pubblicità che al tempo vedevo su Zzap! Non poteva non colpire la bellissima illustrazione di Luis Royo, dove compariva una sensualissima principessa Gremla. Effettivamente ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus