Verso la fine degli anni '80 C.T.O. di Bologna commercializza una raccolta di software didattico dal titolo Kit Scuola. Verrà realizzata anche una versione bundle con confezione personalizzata, comprendente un Commodore 64c, Datassette, Joystick e i primi tre numeri dei Kit, raggruppati in un'unica confezione e con un unico manuale.
Dalle poche informazioni presenti nel manuale incluso apprendiamo che i programmi della collana (6 numeri, di cui solo 5 sicuri) sono quelli utilizzati in precedenza nel Progetto 100 Scuole.
A loro volta tali programmi erano principalmente traduzioni di software utilizzato originariamente da Commodore Educational Software, risultato diretto del coinvolgimento della Commodore Italiana in questa iniziativa.
Se i titoli della casa madre costituiscono l'asse portante su cui si basa l'intera raccolta, viene implicitamente segnalata la presenza di ulteriori editori, che però non veranno mai nominati espressamente.
Solo oggi grazie alla presenza di internet e al lavoro di preziosi archivisti siamo in grado di rintracciare la paternità di alcuni di essi (cfr.: "Contenuto della cassetta").
Esaminando con attenzione la raccolta rinveniamo così anche giochi e programmi di provenienza incerta.