Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Aliens: The Computer Game
Editore Electric Dreams Musica (Nessuno)
Copyright 20th Century Fox Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Tie-in
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Software Studios Download -
Codice Steve Green Extras -
Grafica Focus Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.18 (11 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Schema di gioco originale e alternativo, ben impostato graficamente. Nonostante tali fattori, sicuramente importanti, trovo questo prodotto della Electric Dreams sostanzialmente un fiasco per diversi motivi: la grafica, sebbene chiara e ben organizzata, è ripetitiva e alla lunga stanca non offrendo elementi particolarmente gradevoli a livello visivo. L'aspetto audio è molto povero e di bassa qualità: pesa la mancanza di una melodia durante la fase di gioco (che guarda caso è invece presente nella versione Amstrad!). Giocabilità nella media, anche se a tratti discutibile. Il plot poi, ovvio e intuibile (ma del resto si parla di Aliens, per cui non c'è molto da pretendere in quanto a trama), non propone alcun 'fattore sorpresa' che, considerata la struttura del gioco e la veste grafica, sarebbe potuto essere interessante vedere implementato. Tanta potenzialità e molto poca sostanza per questo videogame che, tirando le somme, non riesce ad uscire dalle righe. IMHO: dimenticabilissimo!!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (149) - 07-09-2008 [06:22]
7
Non ci giocavo tanto perchè mi metteva a disagio...come i vecchi horror che facevano paura senza far vedere nulla! Giocare al computer con un foglio di carta sul tavolo? Siamo decisamente dei dinosauri...
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [10:49]
8
Bel titolo che catturava l'atmosfera e la tensione del film (e non era certo facile, infatti era un caso rarissimo di tie-in riuscito). Ovviamente il bello stava nel disegnarsi la mappa e cercare di capire che strada prendere (le schermate molto simili tra di loro possono sembrare un grosso difetto, ma aiutavano a trasmettere quella sensazione di "spaesamento" e di impotenza), magari senza perdere i compagni nel frattempo...
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (35) - 13-07-2007 [18:28]
N/D
Bel titolo! D'atmosfera al punto giusto e per l'epoca abbastanza innovativo.
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 22-09-2006 [02:15]
N/D
Stare in una stanza con un alieno senza vederlo non era bello allora e non lo è neanche adesso...il primo esempio di FPS a sfondo horror della storia!
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:00]
Commodore 64
Pannello Utente
9 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Sizzler
"Sizzler mi piace! C'è grafica mediamente bella e colorata. Ci sono belle melodie. C' anche giocabilità. Ma quel che più mi piace di questo game, commercializzato da Psytronik in versione disk e tape ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
RetroCampus