Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Masters of the Universe: The Movie

1/9
Masters of the Universe: The Movie - Informazioni e risorse
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Mattel Titlescreen -
Serie - Genere Gauntlet, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Andy Green, Chris Shrigley, Dave Pridmore, Greg Holmes, Robert Toone Extras -
Grafica Simon Phipps, Terry Lloyd Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Masters of the Universe: The Movie

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.33 (6 voti)

Commenti: Masters of the Universe: The Movie

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 4/10
13 aprile 2011
Ciao Roberto, di fan dei Masters te ne presento uno (il sottoscritto;-)) Il gioco in questione però è stato preso dal trashissimo film con Dolph Lundgren. La mappa la trovavo insopportabile anch'io, quando si cambiava direzione (es: percorrevo la strada in orizzontale) al cambio di schermata si passava a camminare in verticale, insomma un mal di testa tremendo! Un paio di volte sono arrivato da Skeletor, e qualsiasi cosa facessi morivo... Game Over, purtroppo da fan di He-Man mi dispiace dargli solo 4!
Voto: 5/10
12 aprile 2011
Mi sono avvicinato a questo titolo con curiosità (non troppa in verità, ma tant'è) perchè mi piacciono i giochi in stile Gauntlet. All'epoca il cartone animato mi entusiasmò per circa, credo, 30 o 35 secondi. Non sono un fan di He-Man, ammesso che ne esistano, quindi per quanto mi riguarda non sarebbe cambiato nulla se al suo posto ci fossero stati Tiramolla o Schifani. Inizialmente, la grafica carina lascerebbe ben sperare anche se le dimensioni di He-Man fanno sì che ci si aspetti da un momento all'altro di vedere spuntare Biancaneve. Peccato però che ad un look sostanzialmente gradevole si contrapponga una mappa ripetitiva ed incoerente che mi ha ben presto scoraggiato. Ho provato varie versioni di questo titolo, compreso l'originale, ed immancabilmente si verifica una circostanza che lo fa bloccare in una situazione senza via d'uscita: quando si richiama la mappa in prossimità di un muro o un casupola (screenshot 5) si viene proiettati al suo interno, dopodichè risulta impossibile muoversi e occorre riavviare. Mi sono chiesto se stessi sbagliando qualcosa o se effettivamente mi trovassi di fronte ad un bug, per poi decidere che non mi interessava nemmeno scoprirlo. Per questa ragione non sono mai riuscito ad andare molto avanti in quest'avventura e quindi il mio giudizio non può essere considerato definitivo. Però la sensazione è che sebbene con mestiere sia stato sviluppato in fretta e furia con evidenti ripercussioni sul risultato finale.
Avatar Generico
Voto: 5/10
11 aprile 2011
Mille grazie Rainstorm!Ora vedrò di recuperare il tempo perduto e di fare a pezzi quel maledetto di Skeletor che mi tormenta nei sogni sin da quando ero bambino!
Avatar Generico
Voto: 8/10
11 aprile 2011
Qui trovi una "soluzione" video realizzata da me: LINK LINK LINK Avevo anche in mente di farne una recensione, ma purtroppo ho avuto altre priorità, ed il progetto è rimasto nel cassetto. Anche io all'epoca avevo una versione "da edicola", tradotta in italiano. I problemi cominciavano quando si veniva catturati dai soldati di Skeletor: qui i dialoghi erano stati completamente cancellati, rendendo impossibile comprendere come procedere! In sintesi, bisogna seguire le indicazioni che danno i vari personaggi, presentandosi nei luoghi degli appuntamenti entro gli orari prefissati. Bisogna anche raccogliere tutte le note, percorrendo quindi per intero il labirinto (oppure disegnando la mappa su un foglio, dato che si trovano sempre negli stessi posti), prima di presentarsi all'ultimo appuntamento. La parte "difficile" è la lotta contro Skeletor, che richiede un ottimo tempismo, perché pare che il gioco fosse pensato per un pubblico di "giovanissimi".
Avatar Generico
Voto: 5/10
10 aprile 2011
Ho giocato a questo titolo in versione da edicola con nome ovviamente storpiato e quindi inconsapevole che si trattasse di un gioco dei Masters of the Universe ma soprattutto ancor più inconsapevole di cosa diavolo fare per ultimarlo!
...un commento a caso!
paradroid Paradroid
Questo gioco è invecchiato molto bene dal 1985. Se non l'hai ancora giocato, dovresti assolutamente farlo! Consiglio anche di leggere il diario Zzap! di Andrew Braybrook.... PaoloK
Commodore 64
Pannello Utente
358 Visitatori, 3 Utenti
Il Commodoro, TheLawyer, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink