Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Zoids

1/6
Copertina Zoids
Zoids - Informazioni e risorse
Editore Martech Musica Rob Hubbard
Copyright Software Communications Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore Binary Vision Download -
Codice Benni Notarianni, Paul Norris, Rupert Bowater Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Zoids

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.2 (5 voti)

Commenti: Zoids

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
11 febbraio 2019
Zoids lo si ama per la musica e l'atmosfera in generale che 'trasuda' dallo schermo, ma lo si odia per la giocabilità; difficile e frustrante per causa di un sistema di puntamento dell'arma principale assurdo e punitivo. Inoltre, il manuale originale non aiuta a comprendere bene tutte le funzioni e lascia lacune inaccettabili al gameplay e alla fruizione dello stesso. Un esempio è la funzione di jamming o occultamento radar. Si punta verso un antenna e la si esegue perdendoci un po' di tempo (memorizzabile nella successiva partita) e poi? Appena ci si muove si annulla. Se si attacca gli avversari in zona o la stessa antenna con l'arma principale non si ha un particolare effetto positivo. Quindi a che pro? Ho cercato nella rete delle indicazioni ed anche oggi su Youtube, dove si vedono tanti longplay di giochi c64, nessuno ha registrato la fine di Zoids.
Avatar Generico
Voto: 9/10
07 maggio 2010
Questo gioco mi ha fatto tirare tanti di quei bestemmioni che potreste immaginarvene solo la metà. Bello, bello e ancora bello, e una delle migliori colonne sonore che abbia mai sentito. Però veramente troppo difficile per essere giocato con un joystick: la sezione della mira del cannoncino era esilarante, e il puntamento del missile tante volte andava a puro culo. Per non parlare poi della sezione di signal jamming delle stazioni radio... spesso poi ci si trovava a fare 2 cose alla volta (movimento/battaglia), il che rendeva la situazione piuttosto ingestibile. Peccato, perchè questo titolo mi ha sempre lasciato quel retrogusto "alchemico" in bocca... Poi mi ricorda l'epoca degli Zoids, i robottini/oni da costruire, a molla o a batteria: nel gioco non sono mai riuscito a completare lo Zoid blu, ma nella realtà avevo lo Zoidzilla blu: un bestione, con tanto di pilota in tuta dorata nell'abitacolo, e luce rossa negli occhi!!!
Avatar Generico
Sandro
Voto: -
03 febbraio 2007
Stratetico incredibilmente appassionante e con una colonna sonora coinvolgente davvero bellissima UN MITO!
...un commento a caso!
retrograde Retrograde
andrea spiegami questa cosa del missaggio della musica di caricamento che non la conosco! cmq si avevo la versione per cassetta :) poi la schermata era fichissima :)... yngwie115
Commodore 64
Pannello Utente
354 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink