Il mio coin-op preferito convertito quasi perfettamente su c=64 dai ragazzi della Probe. Giocabilità super, uniche pecche la musica troppo gracchiante e la mancanza di tutte le stanze del gioco da sala. Per il resto davvero ben fatto! Ci ho giocato mesi e mesi, fino a finirlo !
Come Puzzle game credo che questo titolo non ha paragoni,davvero bellissimo in sala e a casa,nessuna differenza,trasposizione perfetta,devo assolutamente rigiocarlo,ne vale la pena.
Questo gioco è la tipica conversione perfetta per C64 di un classico da sala giochi. Giocarci su C64 era prticamente la stessa cosa che giocarci in sala giochi, il che era davvero bellissimo. Il gioco aveva tantissimi livelli ed era molto innovativo per l'epoca.
Stupenda conversione! Solomon's Key è, oltre che un bellissimo puzzle-platform, anche una fedele trasposizione.
Provate l'emulazione dal Mame del coin-op per verifica. Ovviamente la grafica è meno pulita, ma è praticamente uguale. Se non l'avete mai provato lo consiglio caldamente.
...un commento a caso!
Winter Games Dopo l'incredibile Summer Games 2 superarsi sarebbe stato difficile.E in effetti questo Winter Games,per quanto comunque sia ottimo,non riesce ad essere un capolavoro assoluto.Resta comunque un prodotto curatissimo sotto...AggRoger
Se il protagonista non fosse Hulk ma un qualsiasi altro personaggio (ed i suoi
antagonisti), non ne staremmo nemmeno a parlare... Il gioco è brutto
leggi »Sergio
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli