Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Chase HQ

1/6
Chase HQ - Informazioni e risorse
Editore Ocean Musica Matt Furniss
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Chase HQ

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
3.08 (12 voti)

Commenti: Chase HQ

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 2/10
25 aprile 2022
Lo comprai senza aspettare la recensione zzap tanto mi piaceva il gioco da bar. La più grande delusione mai avuta da un videogioco. quando l'ho caricato la prima volta c'ho messo un po a capire la mia copia non era fallata e quella strada monocromatica con le scritte tipo basic dei titoli erano davvero il gioco che la ocean aveva avuto il "coraggio" di far uscire. neanche la peggior domark avrebbe osato tanto. Hanno copiato il codice spectrum,ridisegnando solo gli sprite e lasciando uno scrolling che nella conversione era divenuto penoso e ridicolo. ancora dopo 30 anni mi domando come hanno potuto fregare così i giocatori che si fidavano del loro marchio e far pagare a prezzo pieno una porcheria simile. oltre a questo la musichetta dei titoli era fastidiosa e insipida,gli effetti sonori molto poveri,lo scrolling lentissimo ,a scatti (nulla a che vedere con quello dello spectrum) Lo giocai un po solo perchè avevo molta immaginazione nel tentare di ricordare il coin-op e ormai l'avevo pagato. con il senno di poi sarebbe stato da averlo riportato in negozio dicendo non caricava.
Avatar Generico
Voto: 4/10
09 aprile 2011
Alti e bassi per l'Ocean che in questo caso decide di dare il peggio di sè con una specie di pesce d'aprile per giocatori sessantaqua-"tristi"!!!! E già perchè il risultato è davvero imbarazzante,niente colori e scrolling penoso fanno di questa conversione un vero affronto.Molto Spectrum e niente 64 quindi occasione persa!
Avatar Generico
Voto: 3/10
14 maggio 2009
La versione Spectrum di Chase HQ è un capolavoro: molto fedele all'originale, e con delle routines di scorrimento della strada davvero notevoli. I furbi della Ocean pensarono bene di prendere il codice Spectrum e trasportarlo su c64, per risparmiare tempo e fatica al programmatore originale, che nel frattempo stava ultimando i superbi livelli di guida di Batman per Amiga (ricordate la batmobile e il batwing?). Risultato: un emulatore di spectrum della peggior specie! Grafica monocromatica, scorrimento stradale privo di velocità o prospettiva, giovabilità azzerata da una estenuante difficoltà... Insomma, una vera porcheria!
Voto: 3/10
10 febbraio 2009
Gioco tra l'altro noiosissimo da giocare: anche senza incidenti si impiega mezzora per raggiungere l'auto da tamponare, un'altra mezzora per farla fermare, tutto sotto effetti sonori curiosi e mentre scorre a scatti il medesimo panorama verdastro. La Porsche è molto ben realizzata, il resto è da 0,0, come il voto a John Belushi/Blutarski.
Avatar Generico
Voto: 3/10
07 febbraio 2009
Quei mattacchioni alla Ocean decisero di giocare un brutto tiro ai sessantaquattristi sfornando questa...ehm...cosa che sembra uscita dall'incubo di un programmatore di giochi per Spectrum.Ammirate la palette cromatica con la sua prevalenza di verde ( evidentemente il grafico era un fan dell'Incredibile Hulk ) e gioite se non avete visto questa robaccia in movimento,altrimenti avreste visto una delle peggiori routine di scrolling della storia!
Avatar Generico
Voto: 5/10
23 gennaio 2008
Si tratta di una mediocre conversione per C64 di un classico per Sala giochi. Il gioco era molto originale, bisognava fermare i nemici tamponandoli con l'auto. Purtroppo i programmatori non hanno voluto sforzarsi ed hanno prodotto ungioco che sembra la versione per spectrum. Nonostante ciò, la giocabilità era buona, ma la delusione per la mancata conversione era tanta. All'epoca molti pensarono che fosse uno scherzo: un gioco simile nel 1990 era inaccettabile.
...un commento a caso!
uwol_quest_for_money Uwol: Quest for Money
Semplice,essenziale e molto divertente:questo e'UWOL,un platform che ricorda molto Bomb Jack ma dall'azione molto piu' intensa a causa dei risicatissimi tempi limite entro cui va completato un livello,pena il dover affro... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
331 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink