Commenti rilasciati da janluka

Iscritto dal 31-07-2018
Gioco Preferito Bubble Bobble
Commenti 6
Voti 33
Phobia
27-09-2018 ore 20:25
..caricata la cassetta originale proprio ieri, anche io ho riscontrato lo stesso problema: non carica il secondo mondo, sia se si sceglie quello "in alto" o quello "in basso", con il medesimo alert: Non risulta possibile andare a combattere su pianeti abitati. E ricomincia, ricomincia, senza nessuna evoluzione. Non ricordo come si superava questo problema. Qualche, intanto, suggerimento?
Smurfen
13-09-2018 ore 18:34
..l'evoluzione (?) di Snoopy. Inizialmente "carino", ma la gestione delle collisioni tra sprite e fondali/ostacoli "pixelperfect" impedisce ogni entusiasmo.
Jail Break
01-08-2018 ore 03:03
La peggior conversione mai giocata per Commodore. Grafica penosa ed approssimativa, collisioni tra sprites assolutamente ingestibile, senso di tridimensionalità fuorviante, controllo in sole 4 direzioni, alto livello di difficoltà con i nemici che 'corrono' più velocemente dello sfigato protagonista, gestione delle armi aggiuntive imprecisa. Musica assente se non per qualche sporadico effetto pernacchia. Inguardabile ed ingiocabile. Un pessimo esempio di programmazione. Mi domando come mai la Konami non vendette la licenza alla Imagine/Ocean come spesso accadeva in quel periodo.
Bubble Bobble
01-08-2018 ore 02:52
Quando il postino citofonò a casa per consegnarmi il pacchetto in contrassegno proveniente dalla Lago, un brivido mi corse lungo la schiena: era arrivato Bubble Bobble, versione cassetta. 3 piani tutti d'un fiato, biscottone lasciato acceso con il "ready." ancora pulsante e datassette aperto per ingerire quel supporto che profumava ancora di stampa. L'attesa di "FOUND BUBBLE BOBBLE". Le strisce colorate del caricamento. La schermata di presentazione. Il gioco che definì il significato di conversione. Due ore ininterrotte, con due joystick per continuare quei dieci crediti che davano il senso di Coin-op. Il resto è storia: lo gioco ancora adesso con la stessa cassetta e con lo stesso joystick a 44 anni. E non voglio certo smettere.
Rygar
01-08-2018 ore 00:24
..da titoli come questo iniziò una mia personale avversione per tutti i prodotti US Gold, etichetta che divenne sinonimo di "occasione persa" (per non dire "ciofeca garantita"). Se solo queste conversioni fossero state programmate da gente con gli attributi..
Forbidden Forest
31-07-2018 ore 22:00
..la prima cassettina caricata sul mio datassette, una BASF con il Turbo Tape e tre giochi: Dig Dug, Skramble e questo meraviglioso FF. Dieci anni appena compiuti, dopo quel "run" ha sconvolto i miei pomeriggi dopo i compiti. Paura, tanta, ogni volta che cambiava insetto, atmosfera, scenografia, quella luna poi..
Commodore 64
Pannello Utente
268 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink