Commenti rilasciati da janluka
Iscritto dal 31-07-2018
Gioco PreferitoBubble Bobble
Commenti 6
Voti 28
Phobia
27-09-2018 ore 11:25
..caricata la cassetta originale proprio ieri, anche io ho riscontrato lo stesso problema: non carica il secondo mondo, sia se si sceglie quello "in alto" o quello "in basso", con il medesimo alert: Non risulta possibile andare a combattere su pianeti abitati. E ricomincia, ricomincia, senza nessuna evoluzione. Non ricordo come si superava questo problema. Qualche, intanto, suggerimento?
Smurfen
13-09-2018 ore 09:34
..l'evoluzione (?) di Snoopy. Inizialmente "carino", ma la gestione delle collisioni tra sprite e fondali/ostacoli "pixelperfect" impedisce ogni entusiasmo.
Jail Break
31-07-2018 ore 18:03
La peggior conversione mai giocata per Commodore. Grafica penosa ed approssimativa, collisioni tra sprites assolutamente ingestibile, senso di tridimensionalità fuorviante, controllo in sole 4 direzioni, alto livello di difficoltà con i nemici che 'corrono' più velocemente dello sfigato protagonista, gestione delle armi aggiuntive imprecisa. Musica assente se non per qualche sporadico effetto pernacchia. Inguardabile ed ingiocabile. Un pessimo esempio di programmazione. Mi domando come mai la Konami non vendette la licenza alla Imagine/Ocean come spesso accadeva in quel periodo.
Bubble Bobble
31-07-2018 ore 17:52
Quando il postino citofonò a casa per consegnarmi il pacchetto in contrassegno proveniente dalla Lago, un brivido mi corse lungo la schiena: era arrivato Bubble Bobble, versione cassetta. 3 piani tutti d'un fiato, biscottone lasciato acceso con il "ready." ancora pulsante e datassette aperto per ingerire quel supporto che profumava ancora di stampa. L'attesa di "FOUND BUBBLE BOBBLE". Le strisce colorate del caricamento. La schermata di presentazione. Il gioco che definì il significato di conversione. Due ore ininterrotte, con due joystick per continuare quei dieci crediti che davano il senso di Coin-op. Il resto è storia: lo gioco ancora adesso con la stessa cassetta e con lo stesso joystick a 44 anni. E non voglio certo smettere.
Rygar
31-07-2018 ore 15:24
..da titoli come questo iniziò una mia personale avversione per tutti i prodotti US Gold, etichetta che divenne sinonimo di "occasione persa" (per non dire "ciofeca garantita"). Se solo queste conversioni fossero state programmate da gente con gli attributi..
Forbidden Forest
31-07-2018 ore 13:00
..la prima cassettina caricata sul mio datassette, una BASF con il Turbo Tape e tre giochi: Dig Dug, Skramble e questo meraviglioso FF. Dieci anni appena compiuti, dopo quel "run" ha sconvolto i miei pomeriggi dopo i compiti. Paura, tanta, ogni volta che cambiava insetto, atmosfera, scenografia, quella luna poi..
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 1 Utente
Antiriad
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Abbaye des morts, L'
"Terzo gioco, in ordine cronologico, realizzato da Antonio Savona! Si tratta di un fedele porting di un bel platform esplorativo, originariamente realizzato da Locomalito e distribuito per diverse piattaforme. La versione per Commodore 64 è ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
RetroCampus