News Completa

Scansioni Libro: Come programmare passo per passo - Libro 2

07 dicembre 2008 Roberto

Ringrazio coloro che (non sto a fare nomi, voi sapete chi siete, eccetera, bla bla bla) mi hanno dato un feedback sul libro "Supergiochi per il Commodore 64".
Mi è stato segnalato che le copertine erano in B/N quindi ho provveduto a ricaricare l'archivio con le copertine a colori.

Oggi metto online l'altro libro preso a prestito, per il quale valgono le stesse premesse fatte ieri, a partire da Burnin Rubber in su. Anche questo infatti è stato acquisito in fretta e furia in previsione di doverlo riconsegnare e lasciarmi il tempo di fare eventuali correzioni.

Il libro si intitola "Come programmare passo per passo - Libro 2".

Quando me l'hanno consegnato mi sono trovato per le mani un formato un pò insolito,  vale a dire la stessa dimensione delle riviste, come Commodore Computer Club e Super C64 della Jackson, per intenderci. Con la differenza che in questo caso si tratta di un volume brossurato. Una curiosità grafica presente nel libro è che i listati non sono stampati su carta, ma sembrano essere ottenuti fotografando il monitor del Commodore 64.

Per fortuna la parte stampata è piuttosto distante dal bordo della rilegatura, quindi ho potuto sistemare i lati senza difficoltà insormontabili ricorrendo al fotoritocco. Uno dei problemi dei libri, infatti, è che sono difficili da convincere ad aderire al piano dello scanner.

Ho prelevato un terzo libro, ma sto quasi per alzare bandiera bianca proprio per questo motivo. E' pressochè impossibile acquisirlo senza rovinarlo in qualche modo.

Nel frattempo ho schedato altri libri, portando il totale a quota 100.
Lo segnalo per i fan delle cifre tonde. 


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
148 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teatro Europa
Uno strategico tutto sommato con un suo perché, però ci sono alcune falle che lo declassano. Manca l'opzione a due giocatori anzitutto. La presenza degli intermezzi arcade (che si possono disattivare) è decisamente fuori luogo. Sono ...
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink