News Completa

Intervista - Filippo Masia

02 settembre 2022 Raffox

Nel 1990 la JCE pubblicò il numero 46 di CommoDisk. Con questa uscita fu incluso anche il videogioco "On the Moon", ideato da Filippo Masia. A distanza di tempo pubblichiamo la nostra intervista a Filippo che, noterete, in realtà non è un'intervista nel vero senso della parola. Infatti in questa circostanza abbiamo lasciato carta bianca a Filippo, libero di descriverci la sua esperienza con il C64 senza essere vincolato al classico botta e risposta al quale vi abbiamo abituati con le interviste precedenti. In ogni caso, Filippo non si è risparmiato nel raccontarci tutto, ma proprio tutto su quello che è stato il suo esordio col C64, il concepimento e la pubblicazione di On the Moon e molto altro ancora. Buona lettura tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
"Una vera pietra miliare delle avventure grafiche. All’epoca riuscì a finirlo senza soluzione ma effettivamente alcuni enigmi sono alquanto arditi. "
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luca Carminati
"Erano 4-5 anni che non caricavo un gioco per C64 ma quando è uscito Tutankham ho subito voluto provarlo perché secondo me la sua mancata conversione, ai tempi, era una pecca. Non sono rimasto affatto deluso e la reputo un'ottima ..."
Roberto
Superlink