News Completa

Intervista - Filippo Masia

02 settembre 2022 Raffox

Nel 1990 la JCE pubblicò il numero 46 di CommoDisk. Con questa uscita fu incluso anche il videogioco "On the Moon", ideato da Filippo Masia. A distanza di tempo pubblichiamo la nostra intervista a Filippo che, noterete, in realtà non è un'intervista nel vero senso della parola. Infatti in questa circostanza abbiamo lasciato carta bianca a Filippo, libero di descriverci la sua esperienza con il C64 senza essere vincolato al classico botta e risposta al quale vi abbiamo abituati con le interviste precedenti. In ogni caso, Filippo non si è risparmiato nel raccontarci tutto, ma proprio tutto su quello che è stato il suo esordio col C64, il concepimento e la pubblicazione di On the Moon e molto altro ancora. Buona lettura tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
509 Visitatori, 3 Utenti
Roberto, eregil, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences