News Completa

Rarità giochi e programmi

Autore: Raffox - Pubblicato il 22 agosto 2022

Oggi aggiungiamo in archivio qualcosa di raro sia per quanto riguarda i programmi che i giochi. Procediamo per ordine... Lo sapevate che Stefan Roda, e chi non lo conosce è caldamente invitato a leggersi la nostra intervista del 2008 (e volendo anche il suo articolo scritto per noi in cui ci racconta tanto a proposito della software house Genias), aveva ideato "Videomaker" un programma di video titolazione per il Commodore 64? Noi lo abbiamo recuperato casualmente, come spesso accade, e lo abbiamo inserito nella nostra sezione Rarità dedicata ai programmi. La rarità che siamo riusciti a recuperare dai nostri floppy disk e che riguarda i giochi consiste nel programma "Awari Game", distribuito su cassetta insieme ai primi due fascicoli dell'enciclopedia "Il mio computer", il corso pratico di informatica per micro, mini e personal computer pubblicato dall'Istituto Geografico DeAgostini. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus