News Completa

Scansioni Radio Elettronica & Computer e soluzioni giochi

18 dicembre 2020 Raffox

In questi giorni abbiamo inserito in archivio le scansioni della rivista numero 06 di "Radio Elettronica & Computer", pubblicata nel lontano 1988. La digitalizzazione del materiale cartaceo è stata eseguita da Carmine Filizzola, che ringraziamo di cuore. Il suo contributo ci porta un passo avanti nel completamento di questa vasta opera editoriale della JCE.

A proposito invece di giochi, il bravo Mister Y ci ha inviato la soluzione di "La Leggenda di Aralm (Nosferatu)". Si tratta di un adventure testuale chiaramente ispirato al noto personaggio di Bram Stoker, corredato di numerose illustrazioni e caratterizzato dalla non indifferente complessità. Nulla si conosce sull'identità del programmatore Wyz The Wizard, oppure sull'anno esatto di pubblicazione... non sappiamo nemmeno se si sia trattato di un videogioco commercializzato in qualche modo o se consista semplicemente in un'opera amatoriale realizzata, bisogna dirlo, con una evidente e indiscutibile perizia. Mister Y però non si è risparmiato, fornendoci addirittura una mappa del gioco per facilitare il gioco. Trovate tutto il materiale consultabile all'interno della scheda. Cogliendo l'occasione per ringraziare Carmine Filizzola e Mister Y per l'aiuto, auguriamo a tutti gli amici di Ready64 buon divertimento e buona lettura!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
525 Visitatori, 2 Utenti
Alex da Parma, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Little Computer People
Come non amare il padre di the sims? Ricordo che la prima volta che lo giocai non ne capii la bellezza. Poi un po' alla volta entrai nella logica e fu bello curare quel piccolo rompiscatole che aveva continuamente bisogno di attenzioni, era ...
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Leggere i programmi BASIC nella memoria del C64
Molto interessante questo contributo! Grazie
marco_b
Superlink
Update cookies preferences