Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Leggenda di Aralm, la (Nosferatu) gioco italiano!
Editore (Sconosciuto) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 19?? Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (915 click)
Codice Wyz The Wizard Extras Mappa Soluzione
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.5 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Grazie, Mister Y, in realtà ero già riuscito a finire il gioco nel 2014 con l'aiuto dell'amico Davide Somma. Avevamo scritto una soluzione per CASA, il sito di Jacob Gunness LINK ma in effetti mi ero dimenticato di postare qui un aggiornamento della situazione. Anche se molto difficile, Aralm è un bellissimo gioco, che tutti gli amanti dell'IF dovrebbero provare. Il 9 che gli hai dato è meritato.
Profilo di Gyrev sul Forum - postato da Gyrev (8) - 31-12-2020 [13:29]
9
Gioco bellissimo! Gyrev, basta raggiungere forza 2 per andare avanti, mi faceva pena uccidere la ragazza ogni volta, povera ahahahah! Per passare dalla sua porta devi trasformarti in nebbia, il verbo mi sembra sia "diventare". Entri e prendi il libro per sconfiggere la strega (o scambiarlo con lei per una formula, ma in quel caso non sono riuscito a vincere). Se sconfiggi la strega dicendo la sua formula magica capovolta, cioè dopo che lei ha detto il primo pezzo, tu dici il secondo e poi il primo (verbo dire), lei resta pietrificata e tu prendi la sfera e il gioiello nel buco (diventando topo). Il ragno lo passi diventando nebbia, e dopo c'è la grande lotta contro il fantasma e l'armatura e la sua mazza chiodata, devi trasformarti spesso, il pipistrello non riesce a fermare la mazza, la nebbia può essere risucchiata da un turbine e muori, il topo può essere mangiato dal ragno! All'eremita servono tre cose, ricordo il pezzo di meteorite dell'alieno, l'argento del fantasma (da raccogliere solo col mantello o ti bruci) e il gioiello della strega. Poi l'eremita ti fa diventare umano, ma non è affatto finita! Chiede di liberare sua figlia intrappolata nella lastra di pietra. Da vampiro non puoi mai aprirla, ma devi scacciare i pirati da vampiro, provocando una "tempesta", altrimenti se arrivi lì umano ti uccidono. Dentro la lastra ci sono zombi, golem e stregone. Insomma, ti manca ancora un bel pezzo di storia!
Profilo di Mister Y sul Forum - postato da Mister Y (1) - 12-12-2020 [19:17]
7
Qualcuno ha giocato e finito questa vecchia avventura? Io sono andato abbastanza avanti (almeno credo) ma ora non so piu' come proseguire... Ho dissanguato Blade nei cespugli, parlato con l'eremita sulla montagna, raccolto la spada nei sotterranei e il frammento di meteorite, ucciso l'alieno nella grotta e la ragazza nella villa, ma senza riuscire a aprire la porta della camera (troppo resistente, nonostante ormai abbia la forza di 4 uomini). Non riesco neppure a prendere la sfera della strega (che dopo 3 mosse mi pietrifica), a combattere coi pirati sulla spiaggia, a uccidere il ragno nei sotterranei e a spostare la lastra protetta dall'incantesimo contro i vampiri. Anche al villaggio e alla sorgente non so che fare. Qualche Idea? grazie ciao!
Profilo di Gyrev sul Forum - postato da Gyrev (8) - 06-11-2008 [08:28]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bionic Commando (Versione Europea)
"Oggigiorno ritengo Bionic Commando un tantino sopravvalutato…Non ho mai digerito la musica dei titoli iniziali, mi sono sempre apparsi come una accozzaglia di suoni messi lì, un po’ alla rifusa. Ho sempre poi trovato, il seppur bello motivo ..."
leggi »
- Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus