Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Leggenda di Aralm, la (Nosferatu)

gioco italiano!
1/9
Gioco non Commerciale
Leggenda di Aralm, la (Nosferatu) - Informazioni e risorse
Editore (Sconosciuto) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 19?? Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1039 click)
Codice Wyz The Wizard Extras Mappa Soluzione
Grafica - Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Leggenda di Aralm, la (Nosferatu)

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.5 (4 voti)

Commenti: Leggenda di Aralm, la (Nosferatu)

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
31 dicembre 2020
Grazie, Mister Y, in realtà ero già riuscito a finire il gioco nel 2014 con l'aiuto dell'amico Davide Somma. Avevamo scritto una soluzione per CASA, il sito di Jacob Gunness http://www.solutionarchive.com/file/id%2C11614/ ma in effetti mi ero dimenticato di postare qui un aggiornamento della situazione. Anche se molto difficile, Aralm è un bellissimo gioco, che tutti gli amanti dell'IF dovrebbero provare. Il 9 che gli hai dato è meritato.
Voto: 9/10
13 dicembre 2020
Gioco bellissimo! Gyrev, basta raggiungere forza 2 per andare avanti, mi faceva pena uccidere la ragazza ogni volta, povera ahahahah! Per passare dalla sua porta devi trasformarti in nebbia, il verbo mi sembra sia "diventare". Entri e prendi il libro per sconfiggere la strega (o scambiarlo con lei per una formula, ma in quel caso non sono riuscito a vincere). Se sconfiggi la strega dicendo la sua formula magica capovolta, cioè dopo che lei ha detto il primo pezzo, tu dici il secondo e poi il primo (verbo dire), lei resta pietrificata e tu prendi la sfera e il gioiello nel buco (diventando topo). Il ragno lo passi diventando nebbia, e dopo c'è la grande lotta contro il fantasma e l'armatura e la sua mazza chiodata, devi trasformarti spesso, il pipistrello non riesce a fermare la mazza, la nebbia può essere risucchiata da un turbine e muori, il topo può essere mangiato dal ragno! All'eremita servono tre cose, ricordo il pezzo di meteorite dell'alieno, l'argento del fantasma (da raccogliere solo col mantello o ti bruci) e il gioiello della strega. Poi l'eremita ti fa diventare umano, ma non è affatto finita! Chiede di liberare sua figlia intrappolata nella lastra di pietra. Da vampiro non puoi mai aprirla, ma devi scacciare i pirati da vampiro, provocando una "tempesta", altrimenti se arrivi lì umano ti uccidono. Dentro la lastra ci sono zombi, golem e stregone. Insomma, ti manca ancora un bel pezzo di storia!
Avatar Generico
Voto: 7/10
06 novembre 2008
Qualcuno ha giocato e finito questa vecchia avventura? Io sono andato abbastanza avanti (almeno credo) ma ora non so piu' come proseguire... Ho dissanguato Blade nei cespugli, parlato con l'eremita sulla montagna, raccolto la spada nei sotterranei e il frammento di meteorite, ucciso l'alieno nella grotta e la ragazza nella villa, ma senza riuscire a aprire la porta della camera (troppo resistente, nonostante ormai abbia la forza di 4 uomini). Non riesco neppure a prendere la sfera della strega (che dopo 3 mosse mi pietrifica), a combattere coi pirati sulla spiaggia, a uccidere il ragno nei sotterranei e a spostare la lastra protetta dall'incantesimo contro i vampiri. Anche al villaggio e alla sorgente non so che fare. Qualche Idea? grazie ciao!
...un commento a caso!
neuromancer Neuromancer
Gioco e libro fantastici a mio avviso. P.S: Ho un amico che si ricorda tutt'ora a memoria tutta la canzone dell'introduzione (cosa che quando la sentii all'epoca mi fece perdere la mandibola).... rIO.sK
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Tron
"Rivisitazione delle motociclette virtuali, le Light Cycle, presenti nel film Tron (1982) della Disney. In uno spazio circoscritto i nostri mezzi lasciano, come scarico, un muro impenetrabile. Lo scopo del gioco è far schiantare il nostro avversario ..."
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luca Carminati
"Erano 4-5 anni che non caricavo un gioco per C64 ma quando è uscito Tutankham ho subito voluto provarlo perché secondo me la sua mancata conversione, ai tempi, era una pecca. Non sono rimasto affatto deluso e la reputo un'ottima ..."
Roberto
Superlink