Radio Elettronica & Computer

Nata nel 1962 come Tecnica Pratica, la rivista affronta molteplici incarnazioni che la vedono cambiare denominazione più volte nel corso della sua storia.  Nel '68 diventa Radiopratica, a giugno '72 Radio Elettronica fino ad arrivare al 1983 anno in cui assume il nome definitivo di Radio Elettronica & Computer.

Nel novembre del 1987 RE&C (con Commodisk e TuttoComputer) cambia editore passando da Editronica a JCE (Jacopo Castelfranchi Editori) nell'ambito di una fusione che ha coinvolto i due editori, unitamente a Edimedia.

Contestualmente parrebbe aumentare il ricorso a programmi piratati per popolare i sommari delle uscite mensili.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 67 (51/26) | Totale Pagine: 4
[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]
Commodore 64
Pannello Utente
52 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Maniac Mansion
"L'idea di esplorare una casa piena zeppa di stanze, è sempre stata per me qualcosa di intrigantissimo. Maniac Mansion direi che in questo ha colpito nel segno, offrendomi un edificio enorme, oltretutto (ho scoperto recentemente) ispirato a ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus