News Completa

Dump - Volpinogames, Computer Games & Utilities e Commodore Professional

16 settembre 2019 Raffox

Era il 1986 e in televisione trasmettevano il "Drive In", noto varietà di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Gianfranco D'angelo. Contestualmente nelle edicole di tutta Italia venivano proposte alcune cassette della Soft Bee, palesemente ispirate alla trasmissione come si può facilmente intuire dal loro titolo: "Volpinogames". Si tratta di tre uscite, ciascuna contenente una piccola raccolta di giochi e programmi che in qualche modo strizzavano l'occhio ad alcuni personaggi italiani emblematici di quei tempi come "il paninaro" oppure "Enrico Beruschi". Recentemente siamo giunti in possesso di una di queste cassette che, ahimè, si è rivelata illeggibile probabilmente per essere stata conservata in un ambiente non sufficientemente adeguato a preservarne la funzionalità. Grazie all'aiuto di Gsi1973, abbiamo avuto la possibilità non solo di recuperare il contenuto della cassetta in questione, ma anche quello delle due uscite precedenti. Trovate il materiale nella nuova categoria, appositamente ideata.

A proposito di "Computer Games & Utilities" invece, vi segnaliamo che abbiamo inserito in archivio il dump della cassetta appartenente all'uscita numero 3 del 1987. Il nastro non era nelle condizioni migliori e per questo è stato necessario, ancora una volta, l'intervento di fab che ha dato una bella sistemata al dump rendendolo funzionante.

In ultimo, vi segnaliamo che abbiamo aggiornato la scheda numero 14 di "Commodore Professional", aggiungendo al dump del floppy disk anche quello della cassetta, per completezza. E già che c'eravamo abbiamo inserito in qualche altra scheda qua e là, le immagini di cassette e custodie, arricchendo maggiormente i contenuti visivi delle uscite. Quali? A voi scoprirlo, naturalmente! Ringraziamo Gsi1973 e fab per il loro prezioso contributo e auguriamo buon divertimento a voi che ci leggete!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
218 Visitatori, 1 Utente
TheLawyer
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bronx64
Avventura sfiziosa, dell'eclettico Aicardi, che mi sono divertito a convertire dallo Spectrum. La versione ZX utilizzava una modalità a 64 colonne, per cui ho voluto includere un gestore 80 colonne. Mi sono avvalso del software "80columns" ...
leggi »
tsm_carmine
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink