News Completa

Scansioni - Corso di Grafica C64 128 numero 9 e 10... e Mr. Hat

Autore: Raffox - Pubblicato il 04 luglio 2018

Completiamo la pubblicazione delle scansioni relative alla collana "Corso di Grafica C64 128", aggiungendo all'archivio gli ultimi due fascicoli mancanti: il 9 e il 10. Abbiamo poi corretto i contenuti della scheda numero 6, nella quale è stato erroneamente inserito l'archivio zip contenente le scansioni del fascicolo numero 7. In futuro ci occuperemo anche dei dump delle cassette allegate a ciascun numero.

Mappe, mappe... mappe! Arricchiamo ulteriormente il nostro archivio giochi aggiungendo la mappa del videogame "Mr. Hat" anch'essa realizzata con pazienza dall'infaticabile Roberto (come sempre). Mr. Hat, già menzionato di recente, è un'altro platform game realizzato nel 1988 da Francesco Chiola per la Systems. Spulciando la memoria del videogioco abbiamo notato che la struttura di molti dati è pressoché uguale a quella di Lupenio, al punto da contenere lo stesso messaggio conclusivo... nel quale si menziona SIPE e LUPENIO anziché Systems! Questo "clamoroso" dettaglio (sarà stata una svista oppure fu voluto?), insieme a una giocabilità leggermente miglioarata e a un dosaggio della difficoltà più adeguato, ci permettono di giungere alla conclusione che Lupenio possa essere collocato temporalmente prima di Mr. Hat.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
40 Visitatori, 1 Utente
Kirie e Leison
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus