Manuale di Riparazione del Commodore 64
ingrandimento disponibile Copertina: manuale_di_riparazione_del_commodore_64.jpg
Titolo Originale Troubleshooting and Repairing Your Commodore 64
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Art Margolis (Trad. di M. G. Falconi.)
Data Pubbl. 1987
Pagine 482
Formato 24 cm
Inserito il 30 ottobre 2009
Crediti lodger (scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 39101 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina:

Questo libro risulta essere uno strumento prezioso per chi intenda riparare da se’ il proprio Commodore 64, o anche per coloro che desiderino semplicemente conoscere più a fondo la struttura dell’hardware. Le tecniche per la ricerca e la riparazione dei guasti sono descritte nel libro in maniera semplice ed accessibile a chiunque, pur essendo sufficientemente approfondite da costituire un valido ausilio , anche per l’utente più.esperto.

Le semplici istruzioni per la sostituzione dei circuiti integrati, da sole, metteranno in grado il lettore di riparare almeno il 50 per cento dei guasti che si presentano normalmente nel Cómmodore 64: ne consegue un risparmio di tempo e di denaro da non sottovalutare. Considerato l’alto costo delle riparazioni professionali di un computer, la semplice sostituzionedi un chip difettosa basterà ppr ripagare ampiamente la spesa sostenuta per questo libro.

Leggendo questo testo, inoltre, si acquisirà una conoscenza tale del Commodore 64 che la capacità di'programmazione del lettore, a qualunque livello, ne trarrà un indubbio giovamento.

Tra i punti salienti del libro:

  • i procedimenti più immediati per la ricerca dei guasti;
  • una guida alla disposizione dei componenti;
  • le tecniche meccaniche ed elettroniche per la sostituzione dei circuiti integrati;
  • 21 diagrammi di punti di test:, per ciascun circuito integrato sono indicati chiaramente i nomi e le funzioni di tutti i piedini, il flusso dei segnali e i valori degli stati logici che dovrebbero essere presenti su ciascun piedino allorché viene effettuato un test con una sonda logica o un voltmetro;
  • lo schema elettrico principale del Commodore 64 completo di tutti i codici dei componenti: strumento essenziale per le riparazioni più difficili.
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robot Jet Action
"Interessante esempio di programmazione che sfrutta la poco usata visualizzazione grafica in modalità hires ECM. 35 livelli tutti da giocare!"
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo straordinariamente interessante, manca però la terza parte e sono passati oltre 4 anni dalla pubblicazione della seconda :("
- Scritto da 0scur0
RetroCampus