Scheda Autore: David Crane

David Crane e' annoverato di diritto tra i piu' influenti Game Designer della prima generazione di programmatori.

Una delle sue creature piu' famose e' Pitfall, cui probabilmente spetta la palma di "Primo Platform Game" della Storia del videogioco. Ma l'acclamatissimo titolo (record di vendite con l'Atari 2600) puo' vantare altri record: per la prima volta in un videogame venne introdotta un azione di gioco che si svolgeva in schermate multiple invece che in una singola schermata. Pitfall fu anche il primo videogioco inizialmente concepito per un Home Systems (console o home computer) ad essere convertito in Coin-Up, mentre fino allora si era sempre verificato il processo inverso.

L'attivita' di David Crane su Commodore 64 include Ghostbusters e Transformer, intervallata da una collaborazione alla lavorazione di Little Computer People. Gli altri titoli quali lo stesso Pitfall II e Decathlon sono conversioni per curate rispettivamente da Tim Shotter e una non meglio precisata etichetta chiamata "Action Graphics".


Giochi realizzati da David Crane per Commodore 64



Galleria immagini di David Crane

immagine David_Crane.jpg
immagine David_Crane_1982.jpg
immagine david_crane03.jpg
Commodore 64
Pannello Utente
372 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink