Gioco molto bello perché riserva parecchie sorprese.
Non ho ancora capito come ho fatto ad arrivare alla cupola…Comunque ho fatto un bel freeze dall'emulatore in modo di non perdere quanto fatto.
Bello anche il corridoio e il modo di evitare di essere carbonizzato.
Qualcuno sa come usare la scala? Credo che si debba usare per esaminare da vicino gli imballaggi.
Molto valido anche il modo in cui il gioco ti chiede di precisare le istruzioni quando si scrive qualcosa di molto vicino ma non esatto (per Diana e per Giove come ha fatto Corazza ha programmarlo?!!!)
@ JL20196:
mi dispiace ma ti sbagli. Il comando si può dare benissimo come l'ho scritto io, l'importante è che il comandante sia salito a bordo, nel caso contrario il comando non viene accettato.
Intanto alcune correzioni: riguardo al mio precedente commento, il nome del compositore è Franco (ho scritto Marco) Serafini. Relativamente alla soluzione invece, ci sono due istruzioni non incluse ma che occorre digitare al fine di completare il gioco. La prima è 'prendo pila', mentre la seconda è 'mangio viveri'. Dove utilizzarle? Lascio il compito di scoprirlo a chi ci gioca, ovviamente!Completando il game seguendo la mia soluzione, si ottiene un punteggio pari a 95%. Chissà se qualcuno sarà in grado di totalizzare un più glorioso 100%... ammesso che ciò sia possibile. Facciamo un pò di chiarezza sul il titolo: 'Missione Twain' o ' Mission Twain'? Ebbene, quello corretto è il primo, ciò mi è stato confermato dal programmatore stesso a suo tempo.
Raffox una piccola precisazione per la soluzione...L'ultimo comando da dare, va digitato...all'infinito presente, altrimenti non succede niente! Scusate se non metto il comando esatto ma voglio evitare di spoilerare la minima cosa! ;)
Si tratta della prima di una serie di tre avventura realizzate dal poliedrico e talentuoso Marco Corazza, con la collaborazione grafica del fratello Fabrizio (aka Biola). Una melodia composta da Marco Serafini accompagna il giocatore per tutto lo svolgersi del gioco; il titolo e' palesemente un tributo al famoso scrittore americano Mark Twain, ai racconti del quale Marco Corazza era appassionato. Il game, sostanzialmente ricco di puzzle e indovinelli, ha un livello di difficolta' medio-alto che potrebbe intimidire gli avventurieri meno tenaci ma, superati i primi ostacoli ed appreso il modus operandi, l'avventura si rivela appassionante anche in virtu delle numerose illustrazioni che s'incontrano esplorando le locazioni. Per facilitare l'avanzamento si puo' usufruire di alcuni utili comandi: aiuto (o help) per avere qualche suggerimento, save/load per non dover ricominciare sempre da capo. Nel file .d64 scaricabile da questa scheda e' anche presente la soluzione integrale.
Bell'avventura...se solo mi partisse sull'emulatore Vice la cassetta di c64club contenente la soluzione del gioco. Sarebbe carino se qualcuno potesse dirmi come si fa a proseguire quando si è arrivati alla grotta e si è letta la parola d'ordine...
In questi 19 di attesa non ho mai dimenticato l'iscrizione sul monolite: "Cristo l'ha protata in braccio e vi è morto attacato. La tua via sarà come quella oppur non sarai graziato".
E ricordo anche che rimasi bloccato per mesi nella serra...
Questo gioco è stato fondamentale per farmi capire che le avventure sono sempre meglio degli sparatutto!
Grazie a Raffox che ha messo a segno questo altro scoop! Nemmeno io (l'autore dell'avventura) ricordavo piu' di aver preparato una schermata di presentazione del gioco. Ricordo invece molto bene la tenacia di Raffox nel voler portare a termine le mie avventure, una passione rimasta immutata dopo tanti anni e grazie alla quale e' possibile per molti rivivere momenti magici.
L'immagine della presentazione, fornita dal programmatore, è un'anteprima esclusiva poichè la Systems Editoriale non la incluse quando pubblicò l'avventura.
...un commento a caso!
Sonic the Hedgehog @[utente cancellato]
In realtà però questo non è un porting da 16bit e quindi dal MegaDrive, bensì si
tratta del porting diretto 8bit MasterSystem, e per quanto riguarda POP non
necessita di REU, ma è semplicem...Amy-Mor
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli