Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Missione Twain

gioco italiano!
1/6
Copertina Missione Twain
Missione Twain - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Systems Editoriale Musica Franco Serafini
Copyright © - Titlescreen -
Collana Commodore 64 Club #02 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (759 click)
Codice Marco Corazza Extras -
Grafica Marco Corazza Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Missione Twain

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (2 voti)

Commenti: Missione Twain

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
28 giugno 2019
Gioco molto bello perché riserva parecchie sorprese. Non ho ancora capito come ho fatto ad arrivare alla cupola…Comunque ho fatto un bel freeze dall'emulatore in modo di non perdere quanto fatto. Bello anche il corridoio e il modo di evitare di essere carbonizzato. Qualcuno sa come usare la scala? Credo che si debba usare per esaminare da vicino gli imballaggi. Molto valido anche il modo in cui il gioco ti chiede di precisare le istruzioni quando si scrive qualcosa di molto vicino ma non esatto (per Diana e per Giove come ha fatto Corazza ha programmarlo?!!!)
Voto: 8/10
09 dicembre 2008
@ JL20196: mi dispiace ma ti sbagli. Il comando si può dare benissimo come l'ho scritto io, l'importante è che il comandante sia salito a bordo, nel caso contrario il comando non viene accettato. Intanto alcune correzioni: riguardo al mio precedente commento, il nome del compositore è Franco (ho scritto Marco) Serafini. Relativamente alla soluzione invece, ci sono due istruzioni non incluse ma che occorre digitare al fine di completare il gioco. La prima è 'prendo pila', mentre la seconda è 'mangio viveri'. Dove utilizzarle? Lascio il compito di scoprirlo a chi ci gioca, ovviamente!Completando il game seguendo la mia soluzione, si ottiene un punteggio pari a 95%. Chissà se qualcuno sarà in grado di totalizzare un più glorioso 100%... ammesso che ciò sia possibile. Facciamo un pò di chiarezza sul il titolo: 'Missione Twain' o ' Mission Twain'? Ebbene, quello corretto è il primo, ciò mi è stato confermato dal programmatore stesso a suo tempo.
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2008
Raffox una piccola precisazione per la soluzione...L'ultimo comando da dare, va digitato...all'infinito presente, altrimenti non succede niente! Scusate se non metto il comando esatto ma voglio evitare di spoilerare la minima cosa! ;)
Voto: 8/10
08 dicembre 2008
Si tratta della prima di una serie di tre avventura realizzate dal poliedrico e talentuoso Marco Corazza, con la collaborazione grafica del fratello Fabrizio (aka Biola). Una melodia composta da Marco Serafini accompagna il giocatore per tutto lo svolgersi del gioco; il titolo e' palesemente un tributo al famoso scrittore americano Mark Twain, ai racconti del quale Marco Corazza era appassionato. Il game, sostanzialmente ricco di puzzle e indovinelli, ha un livello di difficolta' medio-alto che potrebbe intimidire gli avventurieri meno tenaci ma, superati i primi ostacoli ed appreso il modus operandi, l'avventura si rivela appassionante anche in virtu delle numerose illustrazioni che s'incontrano esplorando le locazioni. Per facilitare l'avanzamento si puo' usufruire di alcuni utili comandi: aiuto (o help) per avere qualche suggerimento, save/load per non dover ricominciare sempre da capo. Nel file .d64 scaricabile da questa scheda e' anche presente la soluzione integrale.
Avatar Generico
Voto: -
08 dicembre 2008
Bell'avventura...se solo mi partisse sull'emulatore Vice la cassetta di c64club contenente la soluzione del gioco. Sarebbe carino se qualcuno potesse dirmi come si fa a proseguire quando si è arrivati alla grotta e si è letta la parola d'ordine...
Avatar Generico
Voto: -
13 luglio 2006
In questi 19 di attesa non ho mai dimenticato l'iscrizione sul monolite: "Cristo l'ha protata in braccio e vi è morto attacato. La tua via sarà come quella oppur non sarai graziato". E ricordo anche che rimasi bloccato per mesi nella serra... Questo gioco è stato fondamentale per farmi capire che le avventure sono sempre meglio degli sparatutto!
Avatar Generico
Voto: -
06 luglio 2006
Grazie a Raffox che ha messo a segno questo altro scoop! Nemmeno io (l'autore dell'avventura) ricordavo piu' di aver preparato una schermata di presentazione del gioco. Ricordo invece molto bene la tenacia di Raffox nel voler portare a termine le mie avventure, una passione rimasta immutata dopo tanti anni e grazie alla quale e' possibile per molti rivivere momenti magici.
Voto: 8/10
04 luglio 2006
L'immagine della presentazione, fornita dal programmatore, è un'anteprima esclusiva poichè la Systems Editoriale non la incluse quando pubblicò l'avventura.
...un commento a caso!
hyper_circuit Hyper Circuit
Difficile non perdere la pazienza a causa delle limitazioni poste al nostro operato, in questa originale rivisitazione del paradigma di "Defender", ambientata su una piastra di circuiti elettronici anziché nello spazio.... eregil
Commodore 64
Pannello Utente
288 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona, strega esageratamente cattiva, recuperi i poteri che le sono stati sottrattti dalla congrega delle streghe proprio perchè ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink