Aggiungo una precisazione. Come si evince dall'immagine di presentazione, l'aspetto grafico venne curato da Biola, nick con cui si firmava il fratello di Marco, Fabrizio Corazza. E' facile quindi dedurre che anche in Missione Twain e Zagor ci sia stato il suo contributo.
L'ho appena finito (con le istruzioni naturalmente) e devo dire che ricalca molto le atmosfere in puro stile H.P. Lovercraft che troviamo in Shadow of the Comet (videogioco per PC vecchiotto ma molto bello). Devo dire che l'ambientazione è molto descritta. Carino.
Si tratta della seconda avventura, in ordine cronologico (Mission Twain, Terrore a Duwnich, Zagor), pubblicata su C.C.C. La storia si svolge in un'ambientazione dai colori tetri e misteriosi, decisamente ispirata al celebre personaggio dei fumetti, Dylan Dog. Da notare che il codice pubblicato conteneva un bug per il quale, ad un certo punto, non era più possibile proseguire. Questa versione corretta è stata gentilmente fornita dallo stesso programmatore, su richiesta del sottoscritto :D (grazie Marco!) Piacevole l'effetto pioggia e temporale ad inizio gioco, al quale il programmatore rivela di essersi particolarmente impegnato per renderlo il più realistico possibile (si tratta di 20 anni fa...) e che in ogni caso rende l'atmosfera più avvolgente.
...un commento a caso!
Lazy Jones "sala giochi" pure io... ma quante partite ho fatto... Meno male che per ogni videogame non bisognava imbucare una monetina... ;-)...Evincaro
Incredibile che nessuno abbia ancora
commentato questo capolavoro
assoluto, uno strategico ad
ambientazione storica dove abbiamo una
mappa enorme a disposizione e migliaia
di possibili scelte strategiche e tattiche.
Meraviglioso voto 10 leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli