Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Lester

gioco italiano!
1/24
Lester - Informazioni e risorse
Editore Bobr.Games Musica Knifegrinder
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 2023 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Knifegrinder Extras -
Grafica Knifegrinder Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Lester

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.33 (6 voti)

Commenti: Lester

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
08 luglio 2023
Che bel gioco! Grafica davvero pulita e funzionale, da NES o PcEngine, sonoro strabiliante, gameplay arcade ma anche molto intelligente ed è gratis (devo ricordarmi di fare una donazione!). Adoro davvero il tema musicale della porta 2, troppo europop anni 80. Mi sono mangiato però i fosfori dalla rabbia sul classico monitorino 1084 in LCA dove non riuscivo a vedere l'ultimo pixel del salto più bastardo del gioco (quello che consente di raggiungere la chiave dell'ultimo quadro con sotto il mostro lampadina che spara le palle in su/giù); solo per questo motivo consiglio ai nostalgici che amano provare prima i giochi nuovi con un setup "classico" e che vanno verso la presbiopia di giocarlo con uno schermo più grande di un 14" catodico. Se lo sviluppatore dovesse leggere questo commento, ti prego, cerca di cambiare colore a quella piattaforma per aumentarne il contrasto perchè la platea del biscottone comprende anche anziani ciecati o impediti come me; in quel caso, in una futura release, il mio voto andrà da 7 a 8.
Avatar Generico
Voto: 8/10
20 gennaio 2023
Un grande titolo che apre elegantemente il 2023 dei nuovi videogiochi C64, tra l'altro opera prima del suo programmatore tutto ITALIANO che risponde al nome KNIFEGRINDER. Il gameplay ricorda lo stile MetroidVenia, anche se più calmo ed esplorativo rispetto ai fratelli JAPPO. È molto simile a MiniGhost rilasciato su MSX cui il gioco, volutamente, si ispira. Veramente tosto e cattivo sul finale, riesce comunque ad emozionare come pochi. Altamente raccomandato!
Voto: 10/10
08 gennaio 2023
Lester è un platform esplorativo in perfetto stile Metroid, aambientato in un futuro ancora lontano da noi. Nei panni di un droide, il giocatore dovrà fare cose... Vabbè, vabbè ma veniamo direttamente al dunque. Il gioco è bello? Sì! Eccome! Sotto tutti i punti di vista: graficamente fresco, elegante originale e soprattutto pulito. Niente grafica convertita alla "volemose bene". Effetti sonori nella norma e melodie d'atmosfera arricchiscono non di poco il touch complessivo che, devo dire, raggiunge eccellenti livelli anche nella giocabilità. Collisioni precise e gestione del joystick perfettamente calibrata. Soffermandomi sull'aspetto grafico non posso fare altro che riconoscere (senza troppa fatica, peraltro) la bellezza sia dei background che dei personaggi. Tutto molto godibile. Gradita la scelta del programmatore di non implementare il respawn degli ostacoli, cosa che io francamente detesto profondamente. Gradita anche l'introduzione che aiuta a contestualizzare il tutto. In definitiva Knifegrinder ci ha regalato un gioiello videoludico di tutto rispetto, anche per il fatto di essere totalmente gratuito. Molto apprezzato! Io un'offerta volontaria però l'ho fatta... se l'è proprio meritata!
...un commento a caso!
project_space_station Project: Space Station
Ho un lontanissimo ricordo di questo gioco. Era su una intera facciata di un floppy, con caricamente piuttosto lunghi. Consisteva nella simulazione totale di una missione spaziale, partendo dalla preparazione della c... ecstaticax
Commodore 64
Pannello Utente
182 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Franky
vedo che anche qui c'è il grande personaggio italiano Alfredo... alle prese con un Frankestein copiato pure lui. Ma almeno l'hanno cambiato un po'. Però anche la tastiera si sono copiati. Ammazza che fantasia.
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink