Un titolo budget molto originale con caratteristiche molto tattiche per essere uno sportivo. Certamente non scandalosamente bello, ma affatto brutto. Sulla lunga annoia per l'assenza di varietà, ma l'ho sempre trovato un buon titolo. Da provare almeno una volta.
Tutto sommato è un titolo ben curato, ma è proprio sbagliato come concetto di gioco. Non è poi tanto divertente gestire le energie spese in pista da un atleta durante una gara. Purtroppo è mal realizzato proprio uno degli aspetti più importanti del gioco, e cioè la partenza. Si ha come l'impressione che il tempo di reazione del nostro atleta sia duplice, ossia al nostro tempo di reazione (premiamo il pulsante quando sentiamo lo start) si somma un tempo di reazione dell'atleta alla nostra pressione del pulsante, infatti regolarmente il nostro atleta parte dopo gli altri se noi aspettiamo lo start. Cosicché le possibilità di successo nei 400 (e anche negli 800) dipendono esclusivamente dal riuscire a indovinare il momento esatto in cui lo starter darà il via e anticiparlo, ma non tanto da essere squalificati per falsa partenza. Leggermente meglio i 1500 dove la gestione delle energie e il posizionamento dell'atleta diventano più importanti, ma lì delude la cattiva percezione globale della corsa, e resta un gioco noioso per via della durata della gara.
...un commento a caso!
Camelot Warriors Platform game in cui si comanda un intrepido cavaliere che deve recuperare 4 oggetti moderni finiti nel medioevo e consegnarli al "guardiano" del livello. I movimenti sono un po' legnosi e possiamo colpire solo i nemici ...D#
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.