Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Boxymoxy gioco italiano!
Editore RGCD Musica Aldo Chiummo
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Logica, Puzzle
Anno 2020 Recensione -
Sviluppatore Pirates of Zanzibar Download -
Codice Antonio Savona informazioni Extras -
Grafica Lobo Spitoufs Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Chi mi conosce sa che ho il debole tanto per i platform adventure quanto per i puzzle game. Questo game, programmato sapientemente dall'amico Antonio Savona, permette di far lavorare il cervello proprio come piace a me. Si tratta di avvalersi dei due miciotti per eliminare i teschi presenti in ciascuna schermata. La difficoltà sta nel fatto che ciscuno dei felini ha una prerogativa diversa. Uno di essi è l'eliminatore vero e proprio, l'altro fa da supporto e aiuta il primo a muoversi nei vari ambienti creando angoli tramite i quali cambiare traiettoria durante lo spostamento. La logia del puzzle implica un ragionamento e il calcolo degli spazi proprio per questo motivo. A complicare gradevolmente il tutto c'è un vincolo assai stringente: per accumulare i punti sufficienti occorre bonificare le stanze in un numero di mosse limitato e variabile di volta in volta. Alle volte in realtà si può risolvere un puzzle con un numero di mosse inferiori a quelli indicato ma non sempre è così. Altre volte venire a capo della sequenza corretta di mosse può diventare un vero e proprio rompicapo. Ciò ovviamente è voluto per aumentare la curva di difficoltà che, tutto sommato, non eccede più del dovuto. Perciò la difficoltà del gioco è molto ben calibrata e la frustrazione non raggiunge mai livelli così elevati da indurre ad abbandonare il gioco. Graficamente la qualità è medio alta, non sempre definibile un fiore all'occhiello ma comunque molto gradevole e variopinta. Non dimentichiamoci mai. in tal senso, i limiti tecnici del nostro amato Commodore 64. A parte questo, complimenti anche ad Aldo Chiummo per le melodie, soprattutto quella dell'ultimo mondo, che mi ha catturato particolarmente. Bisogna dare credito alla qualità nostrana... perché noi italiani sappiamo fare bene quel che facciamo. Tant'è che Antonio e Aldo confermano ancora una volta questa verità indiscutibile.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (164) - 15-08-2020 [16:25]
Commodore 64
Pannello Utente
38 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus