Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Boxymoxy

gioco italiano!
1/16
Boxymoxy - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2020 (10 Agosto 2020)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Boxymoxy

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.5 (2 voti)

Commenti: Boxymoxy

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
16 agosto 2020
Chi mi conosce sa che ho il debole tanto per i platform adventure quanto per i puzzle game. Questo game, programmato sapientemente dall'amico Antonio Savona, permette di far lavorare il cervello proprio come piace a me. Si tratta di avvalersi dei due miciotti per eliminare i teschi presenti in ciascuna schermata. La difficoltà sta nel fatto che ciscuno dei felini ha una prerogativa diversa. Uno di essi è l'eliminatore vero e proprio, l'altro fa da supporto e aiuta il primo a muoversi nei vari ambienti creando angoli tramite i quali cambiare traiettoria durante lo spostamento. La logia del puzzle implica un ragionamento e il calcolo degli spazi proprio per questo motivo. A complicare gradevolmente il tutto c'è un vincolo assai stringente: per accumulare i punti sufficienti occorre bonificare le stanze in un numero di mosse limitato e variabile di volta in volta. Alle volte in realtà si può risolvere un puzzle con un numero di mosse inferiori a quelli indicato ma non sempre è così. Altre volte venire a capo della sequenza corretta di mosse può diventare un vero e proprio rompicapo. Ciò ovviamente è voluto per aumentare la curva di difficoltà che, tutto sommato, non eccede più del dovuto. Perciò la difficoltà del gioco è molto ben calibrata e la frustrazione non raggiunge mai livelli così elevati da indurre ad abbandonare il gioco. Graficamente la qualità è medio alta, non sempre definibile un fiore all'occhiello ma comunque molto gradevole e variopinta. Non dimentichiamoci mai. in tal senso, i limiti tecnici del nostro amato Commodore 64. A parte questo, complimenti anche ad Aldo Chiummo per le melodie, soprattutto quella dell'ultimo mondo, che mi ha catturato particolarmente. Bisogna dare credito alla qualità nostrana... perché noi italiani sappiamo fare bene quel che facciamo. Tant'è che Antonio e Aldo confermano ancora una volta questa verità indiscutibile.
...un commento a caso!
thunderbirds_firebird Thunderbirds
Pur riconoscendo a Gerry Anderson di aver avuto una fantasia a dir poco fervida non posso dire di essere un fan delle serie create da lui. Ma a ogni modo non e' un problema, poiche' Thunderbirds condivide ben poco con la... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
963 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Out
Quando qualche mese fa ebbi conoscenza di una nuova riedizione di X-Out, denominata 'Resurfaced', restai stupito e ammaliato per questa versione in chiave moderna di un titolo che pensavo fosse ormai destinato all’oblio, come ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink