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Worm

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Copertina Worm
Worm - Informazioni e risorse
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Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Collana Super 1989 #27 (Commodore 64/128, Luglio/Agosto) Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (311 click)
Codice George Richard Decker, S. Bongiorni Extras -
Grafica - Link Esterni logo csdb*
Note: Clone di Silly Snake, pubblicato sulla rivista UpTime Magazine (Softdisk Publishing, Inc., 1988)

Punteggio Worm

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Commenti: Worm

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 1/10
23 settembre 2024
La revisione e approfondimento dei titoli catalogati a volte porta a sconcertanti ed amarissime scoperte (un po' di enfasi non guasta mai). Questo gioco era in precedenza contrassegnato come "italiano", in realtà per una volta Jackson delude. Infatti, senza voler imbastire processi sommari, qualcuno deve avere rifilato questo contributo alla redazione, prelevandolo da un catalogo americano. L'originale si può rinvenire facilmente col titolo Silly Snake. Si tratta, come giustamente sottolineato nel precedente commento, di un game che può vantare anche una valenza didattica e sicuramente si rivela particolarmente adatto a bambini in età scolare. Considerando però che ormai l'età media degli (ex) utenti Commodore si aggira tra i 50 e 60 anni, difficilmente potrà destare entusiasmo o riscuotere particolare interesse. Come valore assoluto, dovendo assegnare un voto, è sicuramente un 6 pieno per l'originale. Ma in questo caso, trattandosi di un clone, il voto 1 giunge inesorabile come una mannaia.
Voto: -
29 gennaio 2024
Worm. Il titolo potrebbe evocare atmosfere da film horror con presenza di sanguinari animali assassini: Piranha, Shark, Octopus, Locusts... No, niente di tutto questo. Qui la creatura nient'altro è che un misero vermicello a cui occorre sparare mentre fa capolino, per breve tempo, da dietro una zolle di terra, una delle tante disseminate nell'area di gioco. Di queste, il giocatore può impostarne un numero differente, fino ad un massimo di sedici. Dinamiche: vi sono tre opzioni di gioco. Nella prima, ogni zolla corrisponde ad una lettera dell'alfabeto; da una di queste spunta il verme che occorre colpire premendo sulla tastiera la lettera corretta. Nella seconda opzione il giocatore bersaglia il verme attraverso un mirino comandato dal joystick. La terza opzione, è quella più difficile, in quanto alle zolle vengono assegnate delle lettere, rese visibili per pochi secondi. Successivamente, alla comparsa del verme, il giocatore deve ricordare quale lettera corrisponde alla zolla interessata e prontamente, deve individuare e premere la stessa sulla tastiera, prima che l'animaletto scompaia. Gioco di memoria e di riflessi ...con in più una curvatura verso l'esercizio dattilografico, per cui può essere considerato anche titolo didattico.
...un commento a caso!
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Andrea Paselli
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