Trattasi di un gioco in basic presente come listato da compilare nella rivista Jackson Soft. Un elicottero deve andare di schermo in schermo senza toccare dei caratteri colorati che, negli intenti grafici, simboleggiano dei lampi. Questi cominceranno ad inflazionare lo spazio aereo in modo caotico e non di rado una materializzazione troppo vicina segnerà la fine partita. L’effetto del forte vento riportato nelle istruzioni non è preponderante ai fini del movimento dell’elicottero. Piccolo passatempo utile per fare pratica di programmazione ma nulla di più.
...un commento a caso!
Turrican II: The Final Fight Certamente un capolavoro, ma all'epoca mi piacque di più il primo capitolo. Gli enormi spazi da esplorare presenti nel primo capitolo qui sono ridotti, forse per lasciare maggior spazio ad una grafica più bella. Inoltr...Giulio
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli