Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Clik Clak

gioco italiano!
1/12
Copertina Clik Clak
Clik Clak - Informazioni e risorse

Titolo alternativo: Gear Works

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Clik Clak

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.1 (10 voti)

Commenti: Clik Clak

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 ottobre 2010
Da piccolo avevo gli ingranaggi della LEGO, un po' piu' grandicello ho scoperto (su Amiga) questo puzzle simpaticissimo, molto originale e con una musica che poi rimane in testa per tutto il giorno. Ogni tanto ci gioco ancora adesso, ma su UAE per la migliore resa sonora :) Vorrei averne una versione in Java per giorarci sol telefono.
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 giugno 2010
Amanti dei puzzle games,oliate gli ingranaggi della vostra materia grigia e cimentatevi nel trasformare il pianeta in un immenso orologio! Pregio dell'opera Idea e' una presentazione curatissima,con tutta una serie di semplici ma carinissime sequenze animate e una grafica modesta ma funzionale e nel suo piccolo simpatica.I livelli sono tanti e dopo un po la difficolta' comincia a diventare decisamente arcigna,ma per fortuna le password aiuteranno non poco. A mio avviso si tratta del miglior gioco realizzato dalla software house italiana ed uno dei migliori esponenti della sua categoria per quanto riguarda il C64. Piccola curiosita' patriottica,il fatto che il gioco comincia con la torre di Pisa e finisce nell'Arena di Verona.
Voto: 9/10
30 maggio 2007
L'arma vincente di questo puzzle game nostrano, conosciuto all'estero come 'Gearworks', è sicuramente l'originalità. L'intero svolgimento del game è caratterizzato da un'esagerata mole d'ingranaggi, a volte arrugginiti o in eccesso, con cui il giocatore deve fare i conti. Tecnicamente e graficamente non si tratta di un prodotto eccezionale, in particolare la grafica pur essendo allegra e fumettosa non lascia senza parole. La giocabilità poteva essere maggiormente curata come anche la difficoltà che nei primi 5 dei 12 livelli è scarsa, poi invece riduce presto i nervi in frantumi. Le musiche e gli effetti sonori sono passabili, anche se alla lunga se ne può fare a meno. Ciò che alla lunga mantiene alto l'interesse è la logica di gioco e un ottimo bonus level. Intanto simpatiche creaturine dispettose saranno, unitamente al tempo e alla ruggine, gli ostacoli più fastidiosi di cui ci si deve liberare. Ma come spesso accade, la end sequence non è proprio come ce la saremmo aspettata!
Avatar Generico
Voto: -
31 marzo 2007
Io ci ho giocato e l'ho trovato divertente. Ance nei siti stranieri ho trovato solo commenti positivi e talvolta entusiastici.
Avatar Generico
Roby
Voto: -
21 ottobre 2006
Bellissimo rompicapo italianissimo. L'ho amato nelle due versioni C64/Amiga e ancora oggi lo gioco con piacere sul Vice.
Voto: 8/10
16 giugno 2006
Grazie a Ready64 ho scoperto questo gioco. Davvero bello, originale e senza tempo; come rompicapo lo vedrei bene nelle console portatili di oggi (Imparate!). Complimenti allo sviluppatore/ideatore.
Avatar Generico
silvano
Voto: -
26 aprile 2005
bello ma e' copiato da un titolo simile in cui dovevi comporre delle formule matematiche.. come si chiamava???
Avatar Generico
inskin
Voto: -
18 giugno 2004
Un ottimo puzzle game made in Italy, con grafica decente, un ottimo concept ed una difficoltà notevole!
...un commento a caso!
marauder Marauder
Questo mi puzza un pò di SEUCK; qualcuno saprebbe darmene una conferma? A me così a prima vista pare brutto, ma nel caso fosse un SEUCK il mio giudizio sarebbe più positivo.... Mostro
Commodore 64
Pannello Utente
442 Visitatori, 1 Utente
Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink