Commenti rilasciati da Carcharodon

Iscritto dal 29-09-2010
Gioco Preferito The last ninja
Commenti 8
Voti 5
Cobra
08-06-2018 ore 18:32
Film rivisto in TV a spezzoni pochi giorni fa, più che altro per nostalgia; del gioco ricordo la difficoltà assurda (almeno per me) e una colonna sonora struggente; uno dei remix in assoluto più belli che si puo' trovare su remix.kwed.org è quello di Thomas Detert. Una curiosità: Ben Daglish è stato 'profondamente ispirato' (non ho detto che ha copiato :-) dalla colonna sonora originale dello sceneggiato Mosè del 1974 (coproduzione italo-britannica) Moses theme del Maestro Morricone.
Train, The: Escape to Normandy
03-08-2015 ore 21:29
Ispirato ad un film B/N del '64 (che sia una coincidenza? :) con Burt Lancaster, che ho visto per la prima volta in TV qualche giorno fa; avendoci giocato per ore ed ore senza aver visto il film, dopo averlo fatto posso dire che il gioco rende alla perfezione le atmosfere del corrispettivo in celluloide: stesse inquadrature, stesse situazioni, stessi effetti sonori; che dire... chapeau! Consigliatissimo sia il gioco che il film :)
Laser Squad
14-08-2014 ore 09:31
Incredibile che un gioco così sia rimasto senza commenti.. uno strategico a turni dalla grafica non eccelsa ma dalla giocabilità eccezionale. Per chi è abituato al solito sparatutto le fasi iniziali di scelta missione, equipaggiamento e schieramento possono apparire piuttosto ostiche e complicate, ma se si ha la pazienza di proseguire fino all'avvio della prima missione poi è difficilissimo smettere... quando poi si crede di essere diventati perfetti strateghi e si prova la prima espansione (quella dei robot) la propria autostima è destinata a subire un duro colpo :) La versione per C64 rimane migliore della sucessiva deludente conversione per Amiga, grazie anche alla bellissima intro.
Tetris
05-07-2013 ore 08:40
La prima volta che ho caricato TETRIS.PRG non avevo idea di cosa fosse; sono rimasto affascinato dalla schermata, e poi dalla musica, e ho pensato che fosse un bellissimo demo. In seguito l'ho caricato di verse altre volte solo per sentire la musica, finche un giorno ho provato a premere SPACE e... mi sono sentito un idiota. Ovviamente ho continuato a giocarci per giorni e giorni, e ancora oggi ascolto regolarmente il remix di Playing in my mind (THC Flatline) :D
Clik Clak
22-10-2010 ore 17:14
Da piccolo avevo gli ingranaggi della LEGO, un po' piu' grandicello ho scoperto (su Amiga) questo puzzle simpaticissimo, molto originale e con una musica che poi rimane in testa per tutto il giorno. Ogni tanto ci gioco ancora adesso, ma su UAE per la migliore resa sonora :) Vorrei averne una versione in Java per giorarci sol telefono.
Blue Angel 69
11-10-2010 ore 11:15
Puzzle game molto carino, che non sapevo esistesse per C64: in pratica Sexy Droids oppure Penthouse Hot Numbers (su Amiga) o ancora Manga Hot Numbers (sempre su Amiga, e fatto da me XD ) L'obiettivo è scoprire progressivamente la figura nascosta dietro la griglia numerica, scegliendo opportunamente le caselle verdi e cercando di fare più punti della I.A. (che con il progredire dei livelli diventa più furba). La meccanica del gioco è semplice ma non banale, divertente e coinvolgente.
Bone Cruncher
05-10-2010 ore 08:43
Simpaticissimo puzzle game, un po' difficile da capirne il meccanismo all'inizio (specialmente senza istruzioni :) ma poi estremamente coinvolgente. Di recente mi sono imbattuto nella versione per Amiga che, paradossalmente, è decisamente inferiroe (la grafica è rimasta identica, la musichetta di sottofondo originale è stata sostituita da una orrenda)
Last Ninja, The
29-09-2010 ore 15:44
Il primo gioco in assoluto con cui mi sono 'nerdizzato' per intere giornate. La musica non riuscivo a togliermela dalla mente, e ancora adesso contunuo a scaricare i remix in mp3 da Lemon64 (e continuano a farne...). Dovrebbero richiamare il Voyager e incidere anche questo software sul disco d'oro per gli alieni.
Commodore 64
Pannello Utente
705 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink