NOTE: Realizzato dal gruppo Demo/Cracker ungherese, Therapy, con il supporto di Marcy dei Tendency alle musiche. Grafica di Xakk, ad eccezione del logo, curato da Parrot.
In realtà Parrot ha realizzato solamente il logo dei Therapy che compare nella schermata iniziale, o così per lo meno si evince dai crediti. Tutta la 'lamerosa' grafica del gioco è opera degli Xakk, gruppo svedese che presumibilmente nel 1995 collaborò con gli ungheresi Therapy, la mia rimane una semplice supposizione giacchè non v'è traccia ufficiale che chiarisca meglio le origini di questo game (scritto da qualcuno degli Xakk, sponsorizzato dai Therapy e con lo zampino musicale di Marcy dei Tendance, potrebbe funzionare così?). Maggiori info sugli Xakk ed i suoi membri si trovano qui LINK#18
Che dire a proposito del game? Giocate a Pitfall II: Lost Caverns e vi divertirete un pò di più :D
AF e' stato realizzato da Xakk dei Therapy, gruppo non piu' attivo della scena ungherese. La grafica invece e' opera di Parrot, grafico non certo trascendentale ed appartenente allo stesso gruppo. Oltretutto diversi oggetti presenti nel gioco sono rippati da pitfall 2: pippistrelli, scorpioni, avvoltoi, lingotti...
Sarebbe interessante reperire ulteriori informazioni su questo Xakk, il cui nome non compare nemmeno su CSDb nell'elenco membri dei Therapy.
Sembra fatto col Pitfall Construction Kit in effetti... ^___^ Un prodotto amatoriale decoroso, ma privo di quella cura e di quella personalità necessarie.
Molto divertente! Anche la musica è niente male! Giochi così mancano al C64... platform nudi e crudi in pieno stile console. Purtroppo su computer, e in special modo su C64 e Spectrum, spesso i platform diventavano dei labirinti dove era impossibile districarsi.
disquisitore
Voto: -
17 gennaio 2006
Apperò, che grafica sior siori! Sembra fatto con il Pinball Construction Set. Se così fosse, non sarebbe male per un platform.
L'ombra di Pitfall aleggia con tutta la sua forza nell'atmosfera di questo gioco, probabilmente realizzato da un amatore del C64.
...un commento a caso!
IK+ E il ginocchio tocca terra, nel mentre si rende il giusto tributo ad un capolavoro assoluto! E' talmente fatto bene che ancora oggi lo si gioca ch'è un piacere!...Swashbuckler
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli