Se non fosse per gli schemi assurdi con i fulmini che mi fanno bestemmiare ancora oggi come un turco ateo, gli darei un 8.
Ma con questo enorme difetto non posso dargli più di un 6.
Non so quante bestemmie gli ho tirato a baffetto: me lo ritrovavo una volta su tre nelle cassettine piratate dell'edicola con tutti i nomi possibili: Rico, Geppo, Mimmo, Gino, Pippo, ecc.., collezionando ogni volta lo stesso gioco. Oggi che l'ho recuperato e ne ho compreso nome e autore (lo stesso del classico Mr. Robot and his Robot Factory), non posso che parlarne piuttosto bene: non sarà il massimo come idea, è molto ostico (al limite del sadismo) ma è veloce, il gameplay è elevato, il tempismo di cui armarsi mi ricorda l'ottimo Montezuma's Revenge.. e c'è anche l'opzione 2 gnappi.
Un'altro titolo i cui i riquadri vennero presto smembrati e distribuiti in innumerevoli
versioni tarocche. Interessante la filosofia di sottofondo, anche se alcuni livelli erano al
limite della follia.
...un commento a caso!
Hired Sword Hired Sword fa parte del glorioso genere "omino che fa cose e vede gente".
Delizioso e divertente, la sua unica ragion d'essere è quella di fungere da
introduzione al gioco vero e proprio, costituito dal suo seguito...Roberto
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli