Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Sanxion

1/12
Copertina Sanxion
Sanxion - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Thalamus Musica Rob Hubbard
Copyright © - Titlescreen Martin Sneap (Mat)
Collana - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1986 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Stavros Fasoulas Extras -
Grafica Stavros Fasoulas Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Sanxion

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.29 (14 voti)

Commenti: Sanxion

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
28 ottobre 2018
Metto Sanxion sullo stesso piano di Parallax. Sono giochi con dinamiche d'azione differenti ma entrambi, oltre l'anno di pubblicazione e l'ambientazione spaziale, condividono alcuni aspetti tra cui la grande capacità tecnica degli autori, l'originalità e le musiche superlative, curate da giganti come Hubbard/Prokofiev e Galway. Purtroppo, dal mio punto di vista, entrambi soffrono anche di ripetitività nell'azione e nei fondali con rischio di ricaduta sulla longevità, comunque questo non inficia la loro statura, senz'altro elevata!
Avatar Generico
Voto: 9/10
31 maggio 2013
l'aveva un mio amico ed io me lo ero copiato. bellissimo, ottima musica ma troppo troppo difficile. e' stato il primo tra gli sparatutto da WOW
Voto: 6/10
13 aprile 2010
Un gioco in cui mi sono cimentato poco, anche perchè a mio parere sulla falsa riga di altri ( R-Type e Nemesis ) che maggiormente mi piacevano, ma pur sempre un titolo da ricordare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
14 maggio 2009
Esordio galattico per Thalamus, che proponeva questo spara e fuggi dall'ottima grafica, scroll ultra fluido e musiche semplicemente magnifiche ! Ci ho giocato un sacco !!!
Avatar Generico
Voto: 7/10
17 ottobre 2008
Sanxion mi ha sempre stupito per la scelta bizzarra,nel comporre la musica,di affiancare un pezzo del Romeo e Giulietta di Prokofiev un pezzo di synthpop dal taglio decisamente piu' futuristico.Detto questo,Sanxion e' divertente ma sarebbe stato molto migliore se Fasoulas avesse corretto un paio di difetti (come quello di dover continuamente muovere il joystick per mantenere l'astronave in alto).
Voto: 6/10
08 agosto 2008
Scrolling mozzafiato, colonna sonora da brividoni, grafica ormai blanda e difficoltà elevata, R-Type e soci l'hanno annichilito ma in un certo senso questo gioco ha la sua parte di storia e di merito.
Voto: 7/10
06 maggio 2006
Lo ricordo sopprattutto per la bellissima musica Rob Hubbard/Sergej Prokoviev.
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 maggio 2006
bello. faceva parte della mia collezione. pero' ingiocabile. almeno per me che non avevo pazienza. la difficolta' iniziale era settata troppo alta.
Avatar Generico
Erzog
Voto: -
12 marzo 2006
la musica specialmente è molto bella !
...un commento a caso!
dragon_ninja Dragon Ninja
Sprite egreggiamente realizzati e ottimamente animati, fondali che rispecchiano fedelmente il Coin-op con uno scrolling davvero fluido ed efficiente con attenzione ai dettagli, comparto sonoro nella media che però non r... Uzumaki.Naruto
Commodore 64
Pannello Utente
38 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turbo 64
Con questo gioco sperimentai la prima "collaborazione" fra un vecchio joystick e un volante fatto di Lego Technic. Fallimento totale!!! Comunque, mi ci sono divertito un sacco - era in una compilation da edicola che proponeva titoli piratati, ...
leggi »
paperinik77pk
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink