Menu Alfabetico

Sanxion

Informazioni e risorse

Sanxion

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
Collana
-
Ruoli Chiave
Gary Liddon (Produttore)
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.29 (14 voti)

Commenti: Sanxion

Ci sono 9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: -
28 ottobre 2018
Metto Sanxion sullo stesso piano di Parallax. Sono giochi con dinamiche d'azione differenti ma entrambi, oltre l'anno di pubblicazione e l'ambientazione spaziale, condividono alcuni aspetti tra cui la grande capacità tecnica degli autori, l'originalità e le musiche superlative, curate da giganti come Hubbard/Prokofiev e Galway. Purtroppo, dal mio punto di vista, entrambi soffrono anche di ripetitività nell'azione e nei fondali con rischio di ricaduta sulla longevità, comunque questo non inficia la loro statura, senz'altro elevata!
Avatar Generico
Voto: 9/10
31 maggio 2013
l'aveva un mio amico ed io me lo ero copiato. bellissimo, ottima musica ma troppo troppo difficile. e' stato il primo tra gli sparatutto da WOW
Voto: 6/10
13 aprile 2010
Un gioco in cui mi sono cimentato poco, anche perchè a mio parere sulla falsa riga di altri ( R-Type e Nemesis ) che maggiormente mi piacevano, ma pur sempre un titolo da ricordare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
14 maggio 2009
Esordio galattico per Thalamus, che proponeva questo spara e fuggi dall'ottima grafica, scroll ultra fluido e musiche semplicemente magnifiche ! Ci ho giocato un sacco !!!
Avatar Generico
Voto: 7/10
17 ottobre 2008
Sanxion mi ha sempre stupito per la scelta bizzarra,nel comporre la musica,di affiancare un pezzo del Romeo e Giulietta di Prokofiev un pezzo di synthpop dal taglio decisamente piu' futuristico.Detto questo,Sanxion e' divertente ma sarebbe stato molto migliore se Fasoulas avesse corretto un paio di difetti (come quello di dover continuamente muovere il joystick per mantenere l'astronave in alto).
Voto: 6/10
08 agosto 2008
Scrolling mozzafiato, colonna sonora da brividoni, grafica ormai blanda e difficoltà elevata, R-Type e soci l'hanno annichilito ma in un certo senso questo gioco ha la sua parte di storia e di merito.
Voto: 7/10
06 maggio 2006
Lo ricordo sopprattutto per la bellissima musica Rob Hubbard/Sergej Prokoviev.
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 maggio 2006
bello. faceva parte della mia collezione. pero' ingiocabile. almeno per me che non avevo pazienza. la difficolta' iniziale era settata troppo alta.
Avatar Generico
Erzog
Voto: -
12 marzo 2006
la musica specialmente è molto bella !

...un commento a caso!

summer_games Summer Games
Uno dei preferiti da giocare con gli amici, da qualche parte ho anche il quadernetto dei record...con i 6 metri nel salto con l'asta (ricordo anche un buon tentativo alla misura dopo 6.10? mai superati). e come non sacr... nebulex
Commodore 64
Pannello Utente
167 Visitatori, 3 Utenti
gentaz, JoJo1973, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink