Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Quest (italiano)

1/3
Copertina Quest (italiano)
Quest (italiano) - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Collana Super 1985 #02 (Commodore, Febbraio) Genere Avventura Testuale, Scelta Multipla
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (721 click)
Codice Chiara Tovena Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64 logo csdb*
Note: Il gioco originale di Roger Chaffee è stato scritto nel 1978 per Commodore PET.

Punteggio Quest (italiano)

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
3 (2 voti)

Commenti: Quest (italiano)

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 3/10
04 novembre 2019
Adventure testuale epurata da qualsiasi dettaglio interessante, nella trama così come nelle modalità di gioco: niente verbi e complementi, solo movimenti nelle sei direzioni (sono incluse "alto" e "basso") e scelte sì/no. Per creare qualche difficoltà, si è evitato di dichiarare le uscite possibili, e sono presenti tanto un labirinto quanto una locazione piena di fumi che fanno perdere l'orientamento (qualunque direzione il giocatore scelga, l'uscita sarà scelta a caso). A tratti si ha la sensazione di essere presi in giro dall'autore, dato il modo arbitrario in cui sono stati introdotti certi ostacoli, e anche a causa di una rottura della quarta parete decisamente ridicola; tuttavia, l'avventura è completabile: è solo difficile immaginarsi il modo cervellotico di completarla, così come è stato concepito dall'autore originale. Stando all'articolo introduttivo su Super Commodore, Quest è l'adattamento su C64 di un'adventure originariamente scritta per Commodore Pet in lingua inglese. All'epoca, si sa, come giochi si provava di tutto; oggi è decisamente evitabile, a meno che non siate in grado di divertirvi ridendo del gioco stesso. Apprezzo comunque che questa versione C64 sia stata realizzata con sufficiente cura, e non sia affetta da bug. I molti difetti di Quest sussistevano, chiaramente, all'origine.
...un commento a caso!
basketball_sam_and_ed Basketball Sam & Ed
Lo rammento con duri dolori intestinali. Una sorta di One-on-One con sistema di controllo azzerato e due 'atleti' semplicemente ridicoli. Davo sempre molte possibilità ai giochi che mi parevano orrendi, ma anche persev... Bejeeta
Commodore 64
Pannello Utente
295 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Modulus
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink