Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Hitchhiker's Guide to the Galaxy, The

1/1
Hitchhiker's Guide to the Galaxy, The - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
inglese
NOTE: Basato sull'omonimo romanzo di Douglas Adams.

Punteggio Hitchhiker's Guide to the Galaxy, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5 (1 voto)

Commenti: Hitchhiker's Guide to the Galaxy, The

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
04 novembre 2023
All’epoca non ero nemmeno a conoscenza della sua esistenza, oltre al fatto che le avventure testuali in inglese non erano certo pane per un bambinetto degli anni ‘80 e questa pare fosse solo su disco. Nonostante l’accorata recensione sul numero 3 di Zapp!64, ripreso in età adulta e con ottima padronanza della lingua albionica, non mi sento di dargli nemmeno la sufficienza. È un gioco di una difficoltà inutilmente eccessiva e con infinite possibilità di entrare in vicoli ciechi in cui diventa impossibile completarlo. I puzzle oltre ad essere difficili, spesso devono essere necessariamente risolti in un determinato numero di mosse, pena la morte, o l’impossibilità di terminare l’avventura. Pare che il puzzle del “Pesce Babele” fosse talmente noto per la sua difficoltà che la Infocom iniziò a vendere magliette con scritto: “Ho preso il pesce babele”.
...un commento a caso!
killer_games Killer Games
Il tuo commento mi trova assai d'accordo Roberto. Una violenza così cruda e gratuita non passa certo inosservata, e non deve in alcun modo essere sostenuta. Ovviamente il discorso sarebbe molto lungo e articolato, ma no... JL20196
Commodore 64
Pannello Utente
1226 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink