Rivisitazione delle motociclette virtuali, le Light Cycle, presenti nel film Tron (1982) della Disney. In uno spazio circoscritto i nostri mezzi lasciano, come scarico, un muro impenetrabile. Lo scopo del gioco è far schiantare il nostro avversario contro una parete prima che il restringimento possa essere causa della nostra stessa dipartita. Graficamente le moto e le linee sono accettabili nel loro disegno stilizzato. Vi è presente anche una musica di sottofondo gradevole. Pessima invece l’intelligenza del computer; le gare non sono mai combattute. La moto nemica tende al suicidio chiudendosi da sola in spazi stretti e non di rado ci basta stare larghi lontano dalle pareti per vincere. I comandi del joystick non sono precisi ed è facile sbattere per causa di una virata mai immediata. Giocabile in due.
Questo gioco era presente su Software Club numero 15, uscito nel Maggio del 1987. Tuttavia la schermata principale riporta come data 1988. Possiamo soltanto immaginare a cosa possa essere imputata la discrepanza. Forse si tratta di una delle alcune re-release fatte dalla Systems Editoriale. Maggiori informazioni si trovano a pagina 90 del numero 42 di CCC, presente su Ready64.
...un commento a caso!
Battle of Britain (Italiano) Ricordo chgioco era in italiano e questo gioco lo trovai in una di quelle raccolte "edicoliane"per la precisione in war games,il titolo era Battaglia D'Inghilterra,mi appassionò dal primo momento,a quell'epoca ero fissa...sanacore1975
Sono stato a Nazca due volte e la
sensazione netta e' di un luogo dove
atterravano "loro". Bello questo gioco
tutto italiano, ha tutto per piacere e
divertire, non un capolavoro però 7 lo
merita di certo leggi »Alex da Parma