Rivisitazione delle motociclette virtuali, le Light Cycle, presenti nel film Tron (1982) della Disney. In uno spazio circoscritto i nostri mezzi lasciano, come scarico, un muro impenetrabile. Lo scopo del gioco è far schiantare il nostro avversario contro una parete prima che il restringimento possa essere causa della nostra stessa dipartita. Graficamente le moto e le linee sono accettabili nel loro disegno stilizzato. Vi è presente anche una musica di sottofondo gradevole. Pessima invece l’intelligenza del computer; le gare non sono mai combattute. La moto nemica tende al suicidio chiudendosi da sola in spazi stretti e non di rado ci basta stare larghi lontano dalle pareti per vincere. I comandi del joystick non sono precisi ed è facile sbattere per causa di una virata mai immediata. Giocabile in due.
Questo gioco era presente su Software Club numero 15, uscito nel Maggio del 1987. Tuttavia la schermata principale riporta come data 1988. Possiamo soltanto immaginare a cosa possa essere imputata la discrepanza. Forse si tratta di una delle alcune re-release fatte dalla Systems Editoriale. Maggiori informazioni si trovano a pagina 90 del numero 42 di CCC, presente su Ready64.
...un commento a caso!
Zak McKracken and the Alien Mindbenders Pazzo barcollante uccide scoiattolo bitesta!!!Troppo un mito!!!Ecco che la nostalgia mi assale,sigh sigh...ma c'è qualche ragazza che giocava con questi giochi o sono l'unica?...Midori
Ciao non conosco il gioco ma se vai nella
sezione riviste del sito e scarichi le scansioni
della rivista Explorer 11 dove compariva il
gioco, trovi la pwd: PALLOTTOLA.
Fammi sapere come è’sto gioco.
Ciaooooo leggi »Giovanni Casati