Rispetto a Pallida Luna, che è la versione precedente, questa è molto più
giocabile. All'inizio del gioco si può impostare la sensibilità delle collisioni, in
modalità "soft", premendo "S", condizione fondamentale per poter progredire
nel gioco senza che questo diventi frustrante. Un po' contro corrente rispetto
alle valutazioni che gli sono state date, trovo che questo titolo abbia un suo
fascino e un suo perché, con una musica sì, ripetitiva, ma d'atmosfera e una
giocabilità tutt'altro che scadente. La ripetitività può essere il suo tallone
d'Achille.
Un gioco terrificante sotto tutti i punti di vista (musica, grafica, animazioni, sistema di controllo) e orribilmente frustrante. Ma con un suo inesplicabile fascino.
...un commento a caso!
Barbarian II: The Dungeon of Drax La donzella semi-nuda non è altro che Anna Whittaker, la "regina dell'hard" apprezzata in Inghilterra. La Palace ne approfittò per consolidare un franchise carnale iniziato con il primo Barbarian. Fu uno dei primi gioc...Raffox
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli