Commenti rilasciati da Federica
Iscritto dal 29-08-2008
Gioco PreferitoImpossible Mission
Commenti 1
Voti 2
Super Mario Bros 64
14-03-2020 ore 08:10
Segnalo il recente rilascio di un aggiornamento (in realtà due a pochi giorni di distanza) il bugfix più atteso è la correzione dell'errato comportamento di Mario quando, durante un salto in corsa, rompeva un mattone all'apice della parabola. Nella versione 1.0 del gioco lo sprite, invece di invertire la direzione del movimento sull'asse verticale e iniziare la discesa proseguendo inalterato il movimento sull'asse orizzontale, andava ad impattare sul mattone contiguo e decelerava bruscamente. Questa anomalia rendeva impossibile alcune manovre in determinati schemi, soprattutto per chi (avendo giocato a lungo sul NES) ha memorizzato in maniera indelebile alcuni pattern e sequenze di movimento. Il problema è stato risolto con questo update, ed ora è rispettata al 100% la cinetica di corsa e salto, nonchè l'interazione con i mattoni. Un altro più volte segnalato su Lemmon è che le palle infuocate sparate da Mario non corrono per tutta l'estensione dello schermo come sembrerebbero fare sull'originale NES. Zeropaige ha spiegato che, a causa della risoluzione differente tra le due macchine, il C64 visualizza più colonne rispetto all'originale. Per tale motivo sul commodore vediamo una parte dell'area di gioco (nemici inclusi) che non è possibile vedere sul Nintendo, per quanto sia stata già creata a livello di codice. Quindi i "proiettili" sparati Mario arrivano esattamente al punto in cui sul NES troviamo il bordo dello schermo. Insomma quello che sembra un bug è in realtà una sottigliezza per avere un porting 100% fedele all'originale. Dopo questo update il cerchio è chiuso, i 64isti hanno finalmente il loro SMB senza compromessi!
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 1 Utente
andrea120365
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Trolls and Tribulations
"Qualche anno fa ho provato a finirlo (con l'aiuto dei salvataggi) ma con mia sorpresa e un filo di delusione, ho constatato che dal settimo livello si torna indietro, al quarto, e da qui si ripercorrono i livelli vecchi. Quindi il gioco non ha ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus