Commodore 64
Pannello Utente
546 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Casa, La

Informazioni e risorse

Casa, La

Editore
Musica
-
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2024 (5 Giugno 2024)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione
Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 47 (Marzo 1988). Edizioni Arcadia s.r.l.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Casa, La

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: -
08 giugno 2024
Bella la grafica ma non ho capito la sintassi. Avro' digitato 200 espressioni usando i verbi suggeriti ma nessuna funziona. Risposta invariata "Non puoi farlo". Forse ci vogliono 3 o più parole invece di verbo + oggetto?
Voto: -
05 giugno 2024
Questo è stato il primo tra i giochi che mi sono dilettato a convertire dallo Spectrum. Ero rimasto intrigato da questa avventura quando mi imbattei nella sua versione Amiga, inclusa in un vecchio cover disk della rivista "Amiga Byte" capitatomi tra le mani negli anni '90. Seppi anni dopo che si trattava di un porting da Spectrum e feci anche qualche partita all'interessante versione Javascript realizzata da altri appassionati. Per prima cosa provai a far girare la parte Basic in un interprete per sistemi moderni chiamato SpecBAS, per poi tradurla poco a poco in modo da renderla compatibile col CBM Basic. Tentai, senza successo, varie soluzioni per provare a usare la grafica della versione Amiga. Infine optai per quella della versione Spectrum, che tra l'altro si prestava molto bene a essere usata insieme al gestore 80columns, dato che quest'ultimo utilizza la modalità bitmap high res. Di conseguenza non c'è stato bisogno di implementare alcun raster split. In questo caso la conversione non è 1:1, in quanto ho adottato alcune soluzioni presenti nella versione Javascript ed ho aggiunto alcuni "percorsi mortali" di mia invenzione.

...un commento a caso!

wonderboy Wonder Boy
In Wonderboy il divertimento e la frenesia non mancano di certo, poi la varieta' dei bonus e dei mostri che si affrontavano , tipo i polipi che zampillavano fuori dal mare facevano il resto. Grande!... santino03
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink