Soft

Mensile di programmi per micro e personal computer.
Fino al numero 4 presenta i migliori programmi pubblicati sulla rivista CHIP, edita da Tecniche Nuove su licenza della tedesca Vogel Verlagt.

Dal 5 al 7 la pubblicazione vira sulla produzione italiana iniziando una collaborazione con il duo Di Vizio/Baldi. Ai programmini in Basic di derivazione teutonica subentrano giochi in linguaggio macchina ma caratterizzati essenzialmente dalle dinamiche un pò semplici.

Col numero 8 la collana comincia la sua discesa negli inferi e convertendosi al lato oscuro della forza decide di farcire le compilation con hack di giochi stranieri.
Siamo però ormai in piena parabola discendente, SOFT chiuderà i battenti entro la fine dell'anno solare (1985).

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 17 (14/11) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus