Soft

Mensile di programmi per micro e personal computer.
Fino al numero 4 presenta i migliori programmi pubblicati sulla rivista CHIP, edita da Tecniche Nuove su licenza della tedesca Vogel Verlagt.

Dal 5 al 7 la pubblicazione vira sulla produzione italiana iniziando una collaborazione con il duo Di Vizio/Baldi. Ai programmini in Basic di derivazione teutonica subentrano giochi in linguaggio macchina ma caratterizzati essenzialmente dalle dinamiche un pò semplici.

Col numero 8 la collana comincia la sua discesa negli inferi e convertendosi al lato oscuro della forza decide di farcire le compilation con hack di giochi stranieri.
Siamo però ormai in piena parabola discendente, SOFT chiuderà i battenti entro la fine dell'anno solare (1985).

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 17 (14/11) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
27 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Miner 2019'er
"Prequel del classico Miner 2049er di Bill Hogue, pubblicato nel lontano 1983. In questa nuova avventura il noto minatore, Bounty Bob, dovrà vedersela con nuovi ostacoli nel tentativo di reperire tutto ciò che occorre per tentare un salto ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus