Soft

Mensile di programmi per micro e personal computer.
Fino al numero 4 presenta i migliori programmi pubblicati sulla rivista CHIP, edita da Tecniche Nuove su licenza della tedesca Vogel Verlagt.

Dal 5 al 7 la pubblicazione vira sulla produzione italiana iniziando una collaborazione con il duo Di Vizio/Baldi. Ai programmini in Basic di derivazione teutonica subentrano giochi in linguaggio macchina ma caratterizzati essenzialmente dalle dinamiche un pò semplici.

Col numero 8 la collana comincia la sua discesa negli inferi e convertendosi al lato oscuro della forza decide di farcire le compilation con hack di giochi stranieri.
Siamo però ormai in piena parabola discendente, SOFT chiuderà i battenti entro la fine dell'anno solare (1985).

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 17 (14/11) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 1 Utente
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Breathless
"Wow, è fantastico ritrovare qui il mio gioco. Pensavo che la copia spedita a Zzap! per una recensione nel 1990, alla fine fosse andata perduta e invece... L'originale tra l'altro è stato da me conservato e, senza sapere della sua presenza in ..."
leggi »
- gomezdegomera
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus