7 Note Bit


Corso di musica a cura di Giuseppe Codeluppi ed Emanuele Iannuccelli pubblicato in 15 fascicoli dal Gruppo Editoriale Jackson nel 1985. Ciascun fascicolo è diviso in due sezioni, caratterizzate da impaginazione e numerazione distinte: una sezione dedicata agli aspetti storico-culturali della musica e l'inserto "Tasto & Video". La pubblicazione include una cassetta, allegata a ciascun fascicolo. Tutta l'opera editoriale è raccolta in tre astucci numerati.

Giuseppe Codeluppi ricorda in proposito:

"L'idea centrale dell'opera era imparare concretamente la musica grazie all'uso della tastiera a due ottave e mezzo che veniva posta sul C64.

Il corso contiene una parte di teoria e argomenti connessi con la storia della musica e degli strumenti musicali, oltre a un vero e proprio corso che chiamai Audio&Video di Didattica Musicale, dove si apprende attraverso l'esecuzione musicale di noti brani semplificati per il progetto didattico: utilizzammo, mi sembra, il catalogo Warner Bros.

Emanuele Iannuccelli in particolare era il capo-progetto informatico, gestendo una decina di programmatori sparsi per l'Italia e i loro frammenti di programma, che assemblava per ogni numero. Io, oltre al progetto e alla stesura complessiva dell'opera, curavo il testing del software insieme a Emanuele."


ISTRUZIONI PER LA RICOSTRUZIONE DEL LIBRO

Scaricare i singoli file dalle relative schede e scompattarli in una cartella.
I file preceduti dai suffissi "storia_" e "pratica_" sono quelli che fanno parte della rilegatura.


7 Note Bit Foto 17 Note Bit Foto 27 Note Bit Foto 37 Note Bit Foto 47 Note Bit Foto 5

Se puoi contribuire con le parti mancanti contattaci !
Totale Schede: 15 (15/15) Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
446 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, orion70
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink