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Lino Banfi Ready64 Tribute

lino bitmap

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by iAN CooG - 13 Aprile 2008

Da una simpatica iniziativa nata in chat e proseguita sul forum (Lino Banfi Commodore Tribute), un tributo ad uno degli attori piu' simpatici in voga negli anni '80 fino ad oggi: Lino Banfi. Il tributo e' consistito nel realizzare un disegno raffigurante Lino Banfi utilizzando gli Sprite del Commodore 64.

Tutti gli sprite sono stati poi votati dagli stessi utenti di ready64 al fine di stabilire una graduatoria degli interventi piu' riusciti. I tre vincitori, a pari merito, sono evidenziati dal simbolo: winner.

L'iniziativa e' ben riuscita, con una larga partecipazione da parte degli utenti ed e' stata l'occasione per tutti (e per alcuni e' stata la prima volta) di confrontarsi con le capacita' grafiche del Commodore 64.

La lista completa di tutti i contributi:

albman
albman
djwiper
djwiper
eregil
eregil
evincaro
evincaro
goldrake
goldrake
ian coog 2
ian coog 2
jacks
jacks
jacks 2
jacks 2
mulder
mulder
pippo 79
pippo79
roberto
roberto
roberto 2
roberto 2
rosita
rosita
snoopy
snoopy
tsm
tsm
twinsen
twinsen
ian coog
ian coog 1

cepsanta
ziomau
winnerziomau
multiman
winnermultiman
cbm
winnercbm


Dati Tecnici:

  • La maggior parte degli Sprite sono stati realizzati utilizzando Sprite Pad.
  • Il bitmap che apre questa pagina e' stato realizzato convertendo tramite Project One un'immagine tratta dall'Ouverture di "Vieni Avanti Cretino" di Luciano Salce del 1982.

Ready64 ringrazia tutti per avere partecipato,TSM per la realizzazione della musica SID e iAN CooG per la realizzazione dello slideshow.

- novembre 2006 (Prima edizione di questa pagina)
-Aprile 2008 (Pubblicazione Demo/Slideshow)

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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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