!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Chat

La chat è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, e di tanto in tanto vengono fissati degli appuntamenti per consentire a quanti più appassionati possibile di trovarsi online nello stesso momento.

Per essere informati sull'attività della chat, è comunque possibile consultare il forum dove saltuariamente possono venire stabiliti altri giorni o orari, magari in occasione di ricorrenze speciali.
Si invita anche a consultare il regolamento del Forum, che per estensione viene applicato anche al canale irc.

Come Accedere alla Chat:

Browser Chat

Seguire questa procedura per chattare utilizzando il browser:

1) Cliccare: http://www.azzurra.org/chat/ready64
(N.B. Javascript deve essere attivo)
2) Inserire il Nickname
3) Cliccare su Connect

Chat con Client

(scelta consigliata) Per utilizzare la chat utilizzando un client (quali ad esempio KVIrc o mIRC), è necessario accedere al Network Azzurra ed entrare nel canale #ready64.

Impostazioni del Client

Server per utenti ADSL o 56k: irc.azzurra.org
fastweb: fastweb.azzurra.org le porte: 6667, 6668, 6669

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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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